Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
I M M O B I L E di nome e di fatto!!!!!
Ha sbagliato Marotta a cederlo prima del mondiale per 20 ml…..
Dopo i goal in questa competizione vale il doppio…..
Sono certo che se gli osservatori de Borussia Dortmund hanno visto questi Mondiali chiederanno il rimborso della metà !!!!
10 ml per Immobile sono un’eresia, e non mi riferisco alla metà della Juve, mi riferiscobal costo dell,intero cartellino……
Per me la pizza doppio impasto!
Matteo, i giocatori decisivi fanno gli assist, i gol, non gli Harlem Globe Trotter a centrocampo. Io ho visto solo giocate fini a se stesse, ne deve mangiare di pane duro per raggiungere Pirlo. Se mai lo raggiungera’.
Primario aspettiamo 1000 prima che sforni la pizza. ..;-))))
AMAREGGIATO e un pò rattristato per le facce deluse e incredule dei nostri giocatori……
Ma la colpa è tutta del pretino, abbia l’onestà di assumersi le proprie responsabilità ……
per quello Lex, che bisogna partire da lì sul mercato……..
Sinceramente ci vogliono due Verratti per fare un Vidal al 75%……e sono tremendamente serio. .
Prandelli avrà anche ricevuto una nazionale distrutta, ma la restituisce paro paro.
Ottima l’intervista di Gigi Buffon…..
I vecchietti tirano sempre la carretta, ma i giovani quando sono stati schierati, cosavha dato a questa nazionale?????
D E L U S I O N E!!!!!!!
Sono d’accordo nino. …Fabrizio buona quella della menopausa ;-))))