E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Conte ha scelto strade diverse rispetto a quello che ci avrebbe fatto percorrere Immobile…Noi tifosi viviamo di eccessi..un giorno l’esaltazione e l’indomani la depressione…Immobile andrà a Dortumund, beato lui…guadagnerà di più….Non l’ho mai ritenuto un fuoriclasse…ha ancora da imparare per diventare un campione…Il passo in avanti non lo avrebbe fatto in Italia..Lui ha colto l’occasione, più che per i soldi (che non fanno male) per fare un salto di qualità senza ulteriori trafile tra prestiti comproprietà ecc….Bravo Immobile, non so se ci farà pentire…ma in Italia la sua dimensione era il Toro ed il giocatore ha 24 anni…se non ora, quando? Ci ha portato una plusvalenza (discreta) ci mangeremo i gomiti? No, assolutamente!Sono contento per il giocatore qualunque sarà il suo futuro! Leo
IL morso (morsetto) di Suarez a Chiellini: sono cose che dentro il rettangolo, nei novanta minuti ci possono stare, che ci sono sempre state, come il trash talk (alla yankee) le provocazioni, le intimidazioni, le scorrettezze.
Cose che fanno parte del gioco, che dovrebbe essere tra uomini e non tra bambinelli depilati.
Purtroppo Suarez sarà stangato, da questi quattro moralisti corrotti da quattro soldi, che fanno giocare un mondiale col supersantos alle 13 brasiliane, con 70% di umidità . Un gioco che è diventato un misto tra la pallamano e il rugby, e dove per trovare un ragazzo che sa giocare a pallone, bisogna usare il microscopio.
Povero Calcio.
A me francamente di quello che faranno, se faranno, a Suarez..interessa zero…L’Italia è uscita dal mondiale…Adesso vediamo quello che succede….Spero solo che non si scelga un allenatore di comodo, pieno di pazienza e quant’altro…Adesso, costi anche l’eliminazione dall’europeo…bisogna avere coraggio..se non ce l’hai te le dove far venire…Gli allenatori a spasso o di scarsa intraprendenza che vadano ad allenare all’estero…non servono…Ma vediamo che succede al vertice della figc…vediamo se Malagò a palle o ha le stesse palle di abete….Non ho notizie di palazzi….perchè questo tizio mi intriga ….è un tipo che si intriga nella stanze del palazzo e coglie il vento da dove tira…naturalmente “pro domo sua”….Una tantum x il Primario—-cosa ne pensa di una nazionale “multietnica? Sa perchè le faccio questa domanda? Ho sentito anche che con un nagatomo qualsiasi avremmo superato il turno!!!! Little Lions
Indubbiamente se Immobile fosse da vendere adesso difficilmente si ricaverebbero 20 milioni. Sul fatto che sia un pacco ad alti livelli però non sono d’accordo, o comunque bisogna vederlo all’opera col Borussia. Sarebbe ingeneroso e semplicistico bocciarlo dopo una sola partita in nazionale, difficile e tesa peraltro per un esordio, e nella quale sono affondati tutti.
e adesso non si potrebbe chiudere con la sequela di insulti reciproci che ha invaso il blog e tornare a cazzeggiare di calciomercato?
Impera, col tuo giro di parole riesci a dire tutto, e il contrario di tutto.
Mah …..
Buon giorno gentile Primario! Ieri Milano bloccata oggi immobile…
a proposito di tirare la carretta, mi sembra che il Drogba di questo mondiale non ne faccia questione rilevante
… e complimenti a Marotta per aver venduto Immobile PRIMA del mondiale
Intanto una tra Costarica e Grecia disputerà i quarti di finale contro l’ Olanda che quindi arriverà in semifinale “in carrozza”. Riguardo all’ Uruguay, credo che avrebbe meritato l’ eliminazione insieme all’ italia perchè ha fatto una partita d’attesa aspettando il golletto che poteva anche non arrivare. Vabbè, agli ottavi verranno sbranati dalla Colombia.