E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Dedicato agli sfigati prescritti.
DAL 6 IN SU
2 – Buffon 6,58
3 – Verratti 6,5
4 – Pirlo 6,37
5 – Darmian 6,22
6 – Barzagli 6,16
DAL 5 IN SU
7 – Bonucci 5,83
8 – De Rossi 5,83
9 – Marchisio 5,83
10 – Chiellini 5,61
11 – Candreva 5,58
12 – Parolo 5,5
13 – De Sciglio 5,33
14 – Motta 5,33
15 – Balotelli 5,1
16 – Cerci 5
17 – Paletta 5
DAL 4 IN SU
18 – Immobile 4,83
19 – Insigne 4,66
20 – Cassano 4,58
21 – Abate 4,33
REPARTI: SINTESI
Promossi i difensori (portieri compresi) e i centrocampisti.
Rimandati gli esterni.
Bocciati gli attaccanti.
FORMAZIONE MIGLIORE
4-1-4-1: Sirigu (Buffon); Darmian Barzagli Bonucci Chiellini; De Rossi; Candreva, Verratti, Pirlo, Marchisio; Balotelli.
Comunque queste sudamericane hanno ottimi portieri. Ospina, Navas, Ochoa
Estikazzilopoulos.
Bravi indomiti guerrieri.
Pero ‘ ora c’era un rigore netto per la costa rica
Il primo gol che a velocitá normale è apparso più lento che al rallentatore.
Forza Hellas!
Indubbiamente.
Tra Campbell, centravanti della Costa Rica, e Fred, centravanti del Brasile, scelgo il primo..
Ma quali 100 euro, 35 euro sul passaggio turno ai quarti, tutti 1 tranne il 2 della grecia
I maleodoranti prescritti invece a casa non ci possono andare perchè non ne hanno nessuna.
Ma soprattutto perchè non competono per nulla.
-42
ezio maccalli una società pezzente come vuoi che tratti i sui fidi?