E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Forza Belgio.
Impera, portafortuna prescritto.
hai finito di coprirti di ridicolo con le tue minchiate?
Lascia perdere. Qui al netto, delle guerre contro pisciatombe menzogneri e/o dementi, si parla di calcio con una certa cognizone. I tuoi vaneggiamenti fanno sprofondare la discussione a livelli inesplorati persino da Jules Verne.
Hai bisogno di una lunghissima vacanza: hai mai provato a farti un giretto per i tubi?
L’Olanda non è “tre metri sopra il cielo”, l’Olanda è meritatamente sulla stessa linea di competitività di Germania e Argentina, per dire di due squadre più competitive del torneo. E meglio, molto meglio dell’osannato Brasile. Le altre squadre sono il necessario contorno di ogni torneo.
L’Italia non era degna neanche di questo contorno.
A casa senza rammarico….
Impera: calcio = Alfano: politica
Lex, l’ Olanda per me non avrà problemi a sbarazzarsi del Costarica che ieri ha dimostrato di essere una squadra volenterosa, orgogliosa ma modesta. E si gioca alle 22 in condizioni climatiche normali.
La Colombia potrebbe tranquillamente far fuori il Brasile ma stavolta l’arbitro non sarà Webb. E riguardo al quarto tra Francia e Germania ricordo che entrambe ancora devono passare il turno.
Impera, imbarazzante e’ quello che scrivi…
Spero nella Colombia ai quarti o in Francia/Germania in semifinale per buttare fuori il Brasile.
Per Teo e Robertson : qualche crepa in difesa l’ha fatta vedere anche ieri però. Vediamo come va con la Costa Rica (anche se questi ultimi hanno 30 minuti in più sulle gambe).
La cosa imbarazzante è sentire quanta gente parla con entusiasmo di una competizione dove un ottavo di finale è stato Costarica – Grecia.
I cui giocatori non potrebbero nemmeno lontanamene stare nella rosa della Juve, che per i media continua a non avere dimensione europea.
X Bilbao :
La mano di Van Gaal si è vista dall’88′ in poi.
Prima la sua pochezza era al solito imbarazzante al confronto la tua incompetenza calcistica scompare.
Se esiste uno al mondo in grado di mandare il Costarica in semifinale quello è Van Gaal.