E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Gentile Beck, il pronostico è ovviamente chiuso ma Germania-Algeria dopo 32 anni potrebbe far scattare qualcosa nella mente dei 22 in campo tale da determinare un esito al momento imprevedibile? Io non credo, questa Germania a mio avviso è più forte di quella dell’ 82 e soprattutto questa Algeria è nettamente inferiore alla spettacolare compagine di Madjer e Belloumi. Piuttosto vedo qualche difficoltà in più per la Francia.
che Francia e Germania non facciano scherzi. Ai quarti vogliamo vedere la sfida tra le due, rivincita di quelle del 1982 e 1986.
programma del giorno
- ore 18.00 Francia-Nigeria. Estadio Manè Garrincha, Brasilia. Ottavi di finale
- ore 22.00 Germania-Algeria. Estadio Beira-Rio, Porto Alegre. Ottavi di finale
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano molto rica.
beh, alla fine dobbiamo dire che noi sì, eravamo di una mediocrità imbarazzante, ma le altre del girone non è che fossero migliori. e con la grecia agli ottavi si poteva arrivare tranquillamente ai quarti e vedere cosa succedeva con l’olanda. invece siamo stati ridicoli oltre ogni limite. ma alla fine è stato meglio così, uscire ai quarti avrebbe probabilmente consentito di continuare così, navigando a vista. uscendo subito c’è stato almeno uno scossone che vedremo dove porterà .
intervengo, noi abbiamo lasciato a casa Rossi e Destro e col senno di poi anche un Toni o Gilardino sarebbero stati utili. Ma vogliamo parlare delle altre?
L’ Argentina ha volutamente lasciato a casa TEVEZ e la Spagna LLORENTE!
La Germania ha dovuto rinunciare per infortunio a REUS!
La Colombia a FALCAO!
La Francia a RIBERY!
Oltre all’ improponibile paragone tra i nostri attaccanti portati in Brasile e quelli di almeno 20 nazionali c’è anche l’ impietoso confronto con quelli rimasti a casa.
Lo United ha speso 81 mil, e 375 k €, per Ander Herrera e Luke Shaw.
qualcuno lo ha già scritto, ma resto comunque abbastanza colpito.
Teo, a livello di squadre mi sono sembrate un gradino sopra le altre Olanda, Germania e Colombia mentre l’ Argentina è l’ insieme di buoni e ottimi giocatori + Messi ma non è una vera squadra e la voglio vedere nel probabile quarto contro il Belgio (anche se faticherà contro lo zio Sam, un bruttissimo cliente) se avrà il coraggio di mettere dal 1° Messi, Higuain, Aguero e Di Maria tutti insieme.
quoto al 101% il post di alemichel, il problema e’ che dei quindici giocatori almeno 4/5 li abbiamo, anzi li ha lasciati a casa, per non parlare di tutta l’organizzazione….e sto’ deficente fa’ pure l’offeso !!!!
Ho da sempre anche un sospetto su chi sia il fessacchiotto…