E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
tanto per parlare di un argomento che mi appassiona al 1per cento. Mi piacerebbe Guidolin, come nuovo ct della nazionale, su Mancini sono combattuto. Da una parte spero di no perchè con lui la mia già lieve passione a favore della Nazionale tramuterebbe segno trasformandosi in un accanito tifo contro, dall’altra spero di si perchè almeno per due anni non dovrei sopportare l’angoscia che mi prende al pensiero possa sedersi sulla panchina della Juve.
Voi ridete e scherzate ma… con tre innesti (cit.) sarà finita la nostra ricreazione.
Scritto da MacPhisto il 30 giugno 2014 alle ore 12:29
Non so Mac, bisogna vedere che se la federazione ci ha risarcito abbastanza (cit.)
Io mi aspetto queste fellatio del solito giornalaio del corriere di trigoria
http://www.corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2014/girone-d/italia/2014/06/30-367317/Niente+inciuci%3A+adesso+date+l%E2%80%99Italia+a+Mancini
Invece io mi aspetto che al consiglio federale oggi diano le dimissioni in massa, e poi si tenti di ricominciare con gente nuova e soprattutto con aria nuova.
Scritto da Fulvio il 30 giugno 2014 alle ore 10:51
Non pensavo credessi ancora alle favole, Fulvio… sorrido.
uscendo subito c’è stato almeno uno scossone che vedremo dove porterà .
Scritto da bit il 30 giugno 2014 alle ore 10:12
Io credo ci sarà il solito rimpastone all’italiana…
Voi ridete e scherzate ma… con tre innesti (cit.) sarà finita la nostra ricreazione.
Ma a proposito della FC Prescritti & Cornuti non dovremmo essere nell’ imminenza del raduno? Di solito le squadre che fanno ridere in un campionato iniziano molto in anticipo la stagione successiva animati dalle migliori speranze.
Ci voleva Lindo Nesiano per contendere Tom Ince (chi????) all’Hull City?. Non bastava un Zamparini qualsiasi?
P.S. Anche Tom Ince (chi????) vi ha pisciato in faccia.
A CUCCIA, MEDIOCRISSIMO PISCIATOMBE
Le merde per raccimolare 200 milioni si sono impegnati anche le mutande con le banche.