E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Lex: avevo letto altrove, era suppergiù nel 2010, non si era ancora insidiata però l’attuale dirigenza…
Valderrama mi piaceva. Con quel taglio alla marine poi passava inosservato…. :-)))….beh, sempre meglio che le omolognati creste…..
Guidolin a me è sempre piaciuto come allenatore, ma per la Nazionale temo ci voglia altro…
Fulvio: ricordo anche io molto bene quella riunione di Taormina. Ma sul discorso Figc credo che aspetteremo invano sulla sponda del fiume.
Repubblica dice che 4 anni fa la Juve poteva prendere l’attaccante della Colombia, poi andato al Porto per 5,5 mln.
Dai Lex, Valderrama non è male, non criticare sempre…….
Per axl rose : è Valderrama!….corrisponde ai parametri di Marotta….over 35 e parametro zero…:-D…Stava trattando anche Higuita come quarto portiere poi c’è stato un ritono di fiamma per Nista……
Lex! Non ti paghiamo per poltrire sulle simulazioni di Robben… quando stili i calendari dei turni per Caselle?!?
Caro McPhisto, meno di 12 mesi fa, all’hotel Atlantis di Taormina, si sono incontrati, con grande strombazza mento di tutta la stampa, questi esemplari personaggi: Pulvirenti, Lotito, Galliani, Preziosi.
Ti lascio immaginare i loro discorsi e relativi programmi.
Sappiamo anche come e’ finita.
Non ti sembra che oggi possiamo dire che le cose vanno un po’ meglio?
Io sulla sponda del fiume ci sono sempre.
Ciao.
Fulvio.
Moggi dice che un giocatore colombiano ha gia’ firmato per la Juventus. Magari Alex potrebbe confermare o smentire. Se poi ci dice anche chi e’…….