E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Caro Bilbao il giorno che tu potrai anche solo pensare di poter discorrere di calcio con me ci sarà già la moviola in campo.
Il fatto che tu dica che si parla di calcio seriamente è davvero esilarante.
Sei approssimativo, come il goal di Tardelli (di spalla) a Bilbao….
Oltre al “non coprirti di ridicolo” non vai.
Cerca di ricordare cosa scrivevo 5-6 anni fa quando tu pensavi che gli indossatori durassero nel tempo, invece di chiamarmi portafortuna.
Ti perdono perchè la colpa non è tua, ma dei tuoi evidenti limiti.
Buona giornata.
Castagnini…..quello che Baldini voleva mandare alla Juve di Moggi e che big Luciano ha sempre tenuto lontano. A proposito : Baldini che fa in Inghilterra?…..a parte il comico……
Della carta igienica rosa non mi fido nemmeno se scrive che il sole sorge ogni giorno ad’Est. Se poi si tratta di buttare fango sulla Juventus…….
Certo che ALESSIO SECCO poteva passare alla storia, invece, è passato, sì, ma come il DS che ha creato più danni di sempre.
Se fossero vere queste affermazioni del suo collaboratore CASTAGNINI dovrebbe essere un pelo rivalutato…..Ma la fonte e la “La Gazzetta dello Sporco”
Esploso in Brasile, James Rodriguez avrebbe potuto essere oggi un giocatore della Juventus e come lui, Eden Hazard insieme a Raja Nainggolan. A rivelarlo è oggi la “Gazzetta dello Sport” secondo la quale Renzo Castagnini, nel 2010 responsabile degli osservatori, e il ds Alessio Secco, avevano definito gli acquisti di Rodriguez (5 milioni), Hazard (6 milioni) e Nainggolan (4 milioni), per un totale di 15 milioni di euro.
A bloccare tutto fu, sempre secondo la testata milanese, Roberto Bettega, prima della rivoluzione in società che avrebbe portato Andrea Agnelli alla presidenza e il duo Marotta-Paratici dalla Sampdoria.
Buon giorno atutti i pazienti della Clinica, al Primario e alle Infermiere……
ormai i Mondiali entrano nel vivo, e a me può fregar di meno, visto che gli AZZURRI purtroppo sono meritatamente a casa, ma non mi riesco ad entusiasmare per gli altri!!!!
Quanto al mercato delle Figurine, domani inizia ufficialmente, noi sembra che abbiamo già posto le basi per il nostro futuro, immediato e non, tante trattative che dovranno essere chiuse in circa due mesi, con buona pace di CONTE, che non avrà l’organico completo per il 13 LUGLIO!!!!!
Infatti verso il 20 si aggregheranno i nazionali di rientro dai Mondiali, ormai ci sono quasi tutti (i sei Italiani, + Asa, Vidal, Isla, Caceres, mancano Licht e Pogba???)…..
Sembrano in dirittura d’arrivo almeno tre trattative (Nastasic???, Guarin o Ibarbo???, e Morata???), si valuta NANI, si segue con distacco ma non troppo Alexis Sanchez, ma credo che senza contropartite la trattativa non va in porto, e poi bisogna capire se Iturbe può essere effettivamente la sua alternativa, oppure è un tentativo per depistare gli avversari…. Se arriva pure Pereyra, oltre a Guarin, credo che Re Artù sarà sacrificato sull’altare del bilancio, con mio sommo dispaiacere…..
Ma tutte queste trattative sono subordinate alle partenze dei vari………..evito di scrivere i nomi per non avvellenarmi troppo!!!! Tutti sostengono che hanno mercato di qua e di la, ma poi restano a Torino????
O Ibarbo
Pesa l’assenza dalla Champions e l’abbassamento del monte ingaggio con l’addio dei senatori porterà frutti a partire dalla prossima stagione. La linea del presidente nerazzurro è di vendere per dare fiato al bilancio e chiaramente auto-finanziarsi gli acquisti. Il quotidiano evidenzia anche la preoccupazione di Mazzarri perchè la forbice con chi fa la Champions s’è allargata.
Io credo che con tre innesti, Vidic, M’Vila e Cerci, l’inter può tornare ad ambire lo scudetto, vero Pasqualetto?
L’ unico colombiano che potrebbe avere già firmato è Guarin.
A proposito dell’attaccante colombiano, ho sentito ieri sera Di Marzio raccontare che 4 anni fa fu scoperto da un osservatore del Bari che lo propose a Perinetti e l’operazione si doveva fare in condivisione con la Juventus. Perinetti poi passo’ al Siena e non se ne fece piu’ niente.
Per MacPhisto : le alternative sono Allegri, Mancini, Zaccheroni, Reja, Capello se si dimette e rinuncia a un sacco di cucuzze, e ieri sera vociferavano pure Di Biagio dall’u21 (vabbè allora stiamo freschi).