E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Per quelli che non tifano juve…è bello dire che quando l’Italia perde, perde la juve e quando vince vince perchè è la nazionale che vince….messaggio per “3″ e “de pasquale”…Leo
Il mio tifo adesso sarà in ordine di preferenza:
1. Cile
2. Francia
3. Svizzera
il Ghana purtroppo verrà eliminato dal probabile biscotto Germania-USA.
Se nessun bianconero arriverà in semifinale a quel punto il mio tifo sarà per l’ Olanda o, in alternativa, per l’ Argentina.
Potevo dire per il Brasile, ma non mi piace vincere facile (o a tavolino) !
sono piselli acidi. il fratacchione è incazzato come una jena col blocco juve che gli ha fatto fare una figuraccia. quando per risarcimento arriverà ai massimi livelli si vendicherà tremendamente.
Per chi tifare adesso? Forse il Ghana…del nostro Asa e solo per lui!!!!
x Il Primario…mi piacerebbe leggere le ultime di tale albertini demetrio….anche lui che vada a quel paese al più presto…sa, io che sono seduto la sponda del fiume…piano piano li sto vedendo passare tutti…e senza un funerale di prima classe…se ne stanno scendendo lungo il fiume..silenziosi come non mai (ma quello è scontato se sono cadaveri!!!)….Poi aspetto palazzi…anche lui personaggio alla abete…Little Lions
Gentile Michela, propprio così: ieri bloccata, oggi immobile, domani… ?
Luca,
uno dei principi che dovrebbero essere sempre validi è la sportività e sinceramente non c’è niente di più antisportivo di un morso o uno sputo indipendentemente dall’ eventuale provocazione. Per Suarez poi è il terzo episodio e direi che tre indizi fanno una prova. La prova che oltre ad essere uno dei migliori attaccanti al mondo è anche un grandissimo coglione e qualche mese a meditare si spera che possa giovargli. Poi sono d’accordo con te che è vergognoso giocare alle 13 in zone dal clima tropicale ma gli orari li decidono le televisioni che pagano coi nostri soldi che spendiamo per vedere le partite ad orari a noi congeniali, non so quanti eroi avrebbero visto le partite in orario notturno!
Beh, diciamo che col senno di oggi, in questo caso il coglionazzo ci ha inzertato (indovinato), va…..
a quelle che ci avrebbe…………….