E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Mi riservo il diritto di valutare l’efficacia di Robben contro le difese italiane.
Riccardo, perdio, concentrati sul tema del giorno: Come investire la plusvalenza Pogba.
Ok Runner.
“Che il calcio sia aleatorio e non perfettamente scientifico è un dato di fatto.
Ma anche una difesa con Zuniga Yepes Zapata Armero è scarsa in modo oggettivo quanto scientifico”.
..
Più contraddizione che in queste due frasi, dove si può trovare? il tutto ed il contrario di tutto.
Martinello, d’accordo che è fantamercato ma la domanda me la farei: Robben verrebbe alla Juventus? Quanto devi dargli d’ingaggio per “convincerlo”?
Allora axl, in un ipotesi di partenza di Pogba e arrivo di Robben direi che saremo più forti perchè a centrocampo giocherebbe Marchisio che è comunque un buon giocatore e in avanti il numero di gol di Robben e quelli fatti fare a Llorente e Tevez crescerebbe in modo esponenziale.
…considerando anche la differenza sul monte ingaggi.
X axl – Il fatto è che per vincere le partite bisogna segnare un gol in più del tuo avversario. E forse, in questo momento, Roben è capace di segnare qualche gol in più di Pogba. E Vidal di evitare alla nostra difesa di prendere qualche gol in meno di quanto non faccia il francesino. Comunque io spero che questa sera giochi. Me lo voglio proprio gustare.
Runner, non c’entra la volonta’ o meno di Pogba. Io ho chiesto di valutare l’effettivo rafforzamento in caso di sua vendita, a 70 milioni, con i quali comprare altri giocatori. Chi comprare per rafforzarci, facendo la somma algebrica tra chi arriva e chi parte.
X Il Martinello.
Una plusvalenza di 70 mln ti incoraggia a fare investimenti per 120/150 mln, non di più.
In prospettiva, poi, leggo di un piano di sviluppo della Juve che in tre anni gli permetta di arrivare ad un fatturato di 350 mnl di €.
Con un tale scenario credo che sia più semplice programmare investimenti che le italiane si sognano.
Non stiamo più a parlare di nuovi apporti dei soci, ma di capacità prioduttiva della stessa gestione.
Il problema oggi è capire se un Marotta, con tutto il bene che gli voglio, è l’amministyratore giusto per gestire questo business.