E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Dobbiamo tenere Vidal, gli altri,Pogba compreso,possono andare….go!
Vi eccitate per poco o nulla,ogni gol 30.000.000 in più…!Ma dove cazzo vivete?Probabilmente la metà va versata sul conto del portiere!
Se uno volesse analizzare le difficolta’ tecniche nel gol di Pogba troverebbe che non c’e’ nulla di straordinario, un colpo di testa ben assestato, con semplicita’. I grandi colgono I grossi risultati con semplicita’, di grande c’e’ che Pogba stava proprio li’ al posto giusto nell’appuntamento con la storia. Incedibile! Come pure Vidal, se vogliamo competere in Europa, altrimenti accontentiamoci del campionatuccio italiano (del cazzo)
La Francia più o meno a spasso nei quarti, ma veramente sono così tanto più forti di noi ??? veramente hanno così tanti giocatori più forti di noi ???
Caro 3, ci rinfacci i successi altrove di Zidane e Inzaghi?
Al tuo posto quel giochetto non lo farei.
Vogliamo vedere quello che ha vinto Pirlo dopo l’Inter? E Roberto Carlos? Per non parlare di Cannavaro.
E’ per quello che avevate paura di mandarci Guarin?
Lascia perdere.
Ciao.
Fulvio.
No, non puo’ aver segnato quel pippone. Ahhh, aggiornate le tariffe, perche’ oltre a icardi 35 m. C’e pure ibbbbarbo che, reduce da una stagione scintillante, varrebbe 20 milioni. Appena vedono marotta a questi gli parte il neurone.
di testa su calcio d’angolo intervengo, dopo uscita difettosa del portiere nigeriano.
Bene, che le novità son divertenti per un po’, ma poi devono tornare a prevalere i soliti rapporti di forza. Le grandi del calcio, come la Francia, meglio che vadano avanti, voglio vedere Francia-Germania. Perchè a me i Mondiali piacciono un sacco, mi divertono e mi appassionano. Piaccia o non piaccia agli imperatori.
(dai axl, non ti disperare, e poi Pogba è giovane, recupererà in fretta, non ti angosciare..)
no , un colpo di testa in area su smanacciata aerea del portiere ,bel gol ma nulla di straordinario. bello anche il secondo di griezmann d’incontro sull’uscita del portiere da calcio d’angolo.
sto’ a lavoro e non ho visto nulla, goal bello ??? solita tranvata delle serie scansate ???
Pogba, naturalmente