E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Che palle questo qua, vassallato del feudatario di Torino . ma si tifate pure per i vostri stranieri .Pogba ha fattio un gol straordinario ,e’ stato eccezzionale perche’ era al posto giusto al momento giusto , un vero fenomeno ,ma chi lo ferma piu’ ,questo qua ,ma diamogli subito la coppa del mondo.
Incredibilmente l’Algeria mette in seria difficoltà la Germania finora.
ed è , anche, questa la differenza tra lui e il verratti di turno…. (o Vidal e il verratti di turno, o Prlo e anche Marchisio e il verratti di turno)
Cari Intertristi il fatto è un altro, noi Juventini ci eccitiamo alle prodezze dei nostri giocatori quasi sempre perchè risulano i più forti e determinanti, voi tolta qualche rara eccezzione, vi entusiasmate per presunti Campioni che vi hanno portato solo sconfitte…….
Come dimenticare il vostro Juri Djorkeff e i nostri Liliam Thuram e Zinedine Zidane (1998!!!!!!) Oppure nei Mondiali vinti dall’Italia, almeno gli ultimi due (1982 e 2006), i vostri Bordon, Marini, Oriali, Bergomi, Altobelli, Materazzi, e i nostri Zoff Gentile Cabrini Scirea Tardelli Rossi Buffon Zambrotta Cannavaro Camoranesi Del Piero………..
Vedete il paragone tra i Nostri Campioni e Vostri non regge, esultare per Paul Pogba, equivale a dire esultare per un futuro Campione che ha scritto (vinto da protagonista due Scudetti e una Supercoppa Italiana, un mondiale Under 18, ad appena 19 anni, + miglior giocatore del torneo) e scriverà pagine e pagine di storia calcistica prima in maglia bianconera e poi con i blues……
Ad ognuno le sue preferenze, a noi i Campioni a voi i Bidoni…
DEMENTE, è un iperbole ma certo nulla a che vedere con te che ti ecciti con le foto dei bambini.
Schifosissimo.
non il modo ma l’importanza del goal…i supplementari erano ormai dietro l’angolo e il suo goal ha deciso partita e qualificazione…………
ed era già stato decisivo procurandosi il rigore che ha sbloccato la prima partita….
invertebratis invertebrandis.
Ma quale stravaccato in poltrona,stavo lavorando con martello pneumatico e pala!!Nick,se Guarin avesse segnato nello stesso modo,cosa dicevi??Statt bbuon.
Colloquio tra Ale, e Salvatore: A-sta per ale- R per risposta
ALE PRIMO POST…7/2/2006 13:41 1)
.
1) Capitolo Beccantini:
A….parliamo tranquillamente….io rimango legato a Beccantini in quanto l’ho sempre apprezzato come giornalista.
R-chi si loda si imbroda…….
A…e come Juventino onesto e corretto
R-sei anche blasfemo!
A…Credo che le sue esternazioni al programma di Mentana siano del tutto prive di legami alla sua fede calcistica
R-legatissime alla squadra del piduista.
A…ma dettate dal suo essere professionista
R-dettate da Candido Cannavò
A…Per dirla semplice non sarà mai un Tiziano Crudeli sfegatato milanista che non ammette nulla contro la sua squadra
R-hai ragione Beccantini non cambierà mai, resterà sempre un vigliacco servo massone!
.
ALE SECONDO POST -7/2/2006 13:21
A….Beccantini deve giudicare e lo fa da giornalista, non è giusto aspettarsi per forza che lo faccia da tifoso
R-Candido Cannavò la pensa diversmente
A…Becca rimane un grande giornalista ed un grande Juventino
R-Beccantini poteva essere un buon giornalista se non era legato alla cosca mafiosa dei Catanesi di Candido Cannavò, parola di un Siculo di Siracusa, Grande Juventino la minchia! Quella e servita a Cannavò per convincere quel credulone della buonanima dell’Avvocato e ficcarlo alla Stampa, il Dr Humberto non si fidava di quel serpente ma impossibbile convincere l’avvocato
A…anche se non prende le nostre difese quando non vale la pena prenderle
R- e quando vale la pena prendere le difese della Juventus? Secondo te Beccantini è un giornalista onesto e quando valeva la pena di difendere la Juventus l’ha difesa? Quando? Quando scriveva alla Gazzetta dello Sport? MAI!!! Vuoi una prova? Vai all’archivio della Gazzetta e trovami un articolo in cui Beccantini difende la Juve e ti prometto di Santificare il reprobo, sai che ci trovi? Ironia, sarcasmo, fiele contro la Juve
scritto da salvatore 8/2/2006 9:32
2) Capitolo Stampa:
SETTE anni di gogna mediatica per la Juve, un infernoooo!!! E lui imperterrito a spalargli fango addosso ogni settimana. A chi la da a bere? In Sette anni non era dovere di un giornalista onesto, almeno una volta, dire ai colleghi giornalisti di Milano e Roma: Abbiate pietà almeno finchè non sono trovati colpevoli. NO! Lui si dava di gomito con i suoi amici Romani, Enrico Maida e Roberto Renga rincarando la dose!
.
Lo sai che Roberto Beccantini lavora alla Stampa?
.
Lo sai che la Stampa e La Juventus sono proprietà dello stesso padrone? Lasciando da parte il tifo, non credi che se era un onesto professionista aveva il dovere di essere leale con il suo datore di lavoro e difendergli la proprietà almeno UNA volta in sette anni?
.
Lo sai la Tortura della famiglia Juventus (14 milioni) di essere attaccata malvaggiamente da tutta la stampa Nazionale? Non pensi alla tortura per la famiglia Agnelli e Chiusano di dover rispondere con il sorriso sulle labbra alle domande accompagnate da sguardi ammiccanti! E non pensi al dramma interiore per sette anni, vissuto da Giraudo e Agricola, di Del Piero,Vialli, Conte, Torricelli e tutti gli altri giocatori ricevuti in tutti gli stadi della penisola al grido di dopati?
.
Io ero a vedere Inter Juve e Roma Juve quando in oltre 70000, per 90 minuti gli gridarono dopati! Lo sai che dopo di quel Roma Juventus la sola partita che ho visto fuori del delle alpi e stata la partita di super coppa con il P.S.G a Palermo; perchè non ce la facevo a sopportare le umliazioni. E potevo vedere la Juve solo quelle poche volte che potevo andare a Torino.
.
E’ che pensi dell’umiliazione che hanno dovuto sopportare milioni di RAGAZZINI in tutta Italia rincorsi e derisi all’urlo di dopati vergognatevi! E’ sai erchèeee?! Per il piacere della vendetta di un mafioso dalla doppia personalità , il Dr Jekill e Mr Hyde Candido Cannavò, ed i suoi collaboratori Raffaele Guariniello e Roberto Beccantini.
.
Lo sai che in certi ambienti a Catania si racconta a….denti stretti? Che Cannavò con i miliardi di Moratti ha comprato mezzo Catania per i familiari, e sai cosa ho sentito da un amico di un….”Versace” molto legato a M Moratti? Che….
scritto da salvatore 8/2/2006 9:33
-
Bello giudicare sdravacati in poltrona! Il portiere nigeriano ha difeso magistralmente la sua porta fino all’87., poi si e’ trovato Pogba nei pressi, peccato per lui