E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Vogliono far fuori litaljuve…ajjajjaiajjaiiiii
433 zeman con verratti immobile e insigne perfetto!!!!! Vallo a dire a Buffon e banda…
Ciao Ezio l’hai scritto poco fa, bisogna ripartire da zero o come scrive Pontani si rimettino dirigenti in tuta invece che giacca e cravatta. …..strutture per i ragazzi ritorno ai fondamentali e soprattutto vietare l’ingresso ai genitori agli allenamenti dei ragazzi stessi…..pensa che io quando portavo i miei figli a dei campi allenamento da far invidia ai ritiri delle squadre di A invece di metter mi a sindacare con gli altri genitori, tutti piu’anziani di me e con cultura calcistica 0, su quali dei ragazzi i coaches dovevano puntare. ….io le due ore le passavo sotto un albero di mele con una splendida vista a picco sulla valley giu’sotto …dormendo!…..oggi ripeto dopo due palleggi sono dei fenomeni e i genitori anche di classe sociale piu’agiata ripongono in questi ragazzi figli parlo dai 10 in su ….speranze di contratti esosi ……ai miei ragazzi ho sempre detto “caro figlio se hai la stoffa non preoccuparti di nulla gioca come sai rispetta l’avversario even if he’s s.o.b….and enjoy it”…….ecco se si fanno questi piccoli ma significanti passi puo ‘ darsi che si cambi. ….oh ed io, ci sono i testimoni, allo stadio non mi tengo dentro nulla! ….later guys. ….
Per ezio : verissimo Ezio. Quindi con questo materiale forse non si potrà fare molto anche al netto di Prandelli…..
parlando di giovani per il dopo sbrindelli:
mettiamo pure sirigu o perin…..
d’armian/desciglio……………………..
ma i centrali? di italiani buoni e relativamente giovani non ne vedo.. idee?
centrocampo? va beh verratti, sperando che cresca poi? Marchisio che è un giovane/esperto… parolo? mah… giaccherini,
attacco: destro, rossi se torna ai suoi livelli, berardi se si conferma………
mica facile c’è poca, poca roba di qualità … così fai una squadra da metà classifica in A….
……shhhhhhhhhh……..raga’…..non sussurrate. …credo che dietro yurgens ci sia un incrocio tra Gasparri e Balotelli. ..una nuova specie ….”Gasotelli”…….shhhhhhhhhh ……..”nun me facite accorgere”…….
Se balotelli dicesse ” prodi ama annusare i piedi sudati della finocchiaro dopo aver battuto due ore le corsie del gran briko del l’ikea ” avrebbe il pulizer?
Se domani mattina balotelli dice ” fuck merkel o obama e un pedofilo “scoppia un caso diplomatico
Balotelli occupa tutte le prime pagine dei giornali…più potente di Renzi e Napoli,itano,,,lecco perché lo voglion far fuori?
Prandelli va ad allenare in africa come Veltroni?