E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
cmq abbiamo una qualita dei giovani di una bassezza assoluta, uno come Insigne 20 anni fa’ giocava forse in serie B, tolto Verratti c’e’ il nulla….basti pensare che il portiere del futuro e’ Perin
Chissà perché quando si vince si esalta il blocco Juve e quando si perde si cercano scuse.
Con la maggioranza della difesa della squadra che ha fatto 102 punti,si é perso con Costarica e Uruguay.
Il resto sono chiacchiere.
Cosa ha allegri più di zeman???
Insigne ha messo le mani in faccia a Buffon ” la D’Amico me la chiavo a pecora stronzetto
Anche orfini del pd vuole ripartire da insigne perché ci mette la faccia…
Insigne e quello che dice che mazzarri e uno stronzo e zeman e un maestro..
Insigne ad ogni fallo dell’Uruguay si alzava dalla panca e minacciava tabarez e compagni…questo ha personalità ragazzi….ahahha
Si rilassi,Ezio.
La champions non la vincete
Se verratti e insigne poi sono i due nuovi pilastri ha ragione Buffon…ma zeman e imprescindibile se vuoi fare la 433
Vogliono allegri per fare la 433 …perché non prendono il maestro zeman direttamente? Verratti e insigne ..i due nuovi pilastri della nazionale si sono esaltati solo con lui…