E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Camoranesi e’ diventato Nazionale italiano perche’ di la’ non avrebbe giocato, dai su . E se ha vinto puo’ ringraziare anche Toni,Inzaghi,Totti,Materazzi,Derossi,Gattuso,Pirlo,Grosso,Iaquinta. e non solo Zambrotta,Buffon ,Cannavaro.
Galliani deve difendere il suo investimento.
P.S. Al City continuano a brindare per averglielo appioppato.
“A livello caratteriale non ho sbagliato niente”.
E a livello calcistico?
Balotelli: “Why always me?”
Galliani: “Perchè solo lui?”
Dio li fa e poi li accoppia.
Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno.
La prematura eliminazione ha portato molteplici benefici:
le dimissioni del mediocre CT;
le dimissioni del mediocre uomo che è stato a capo della Fgci per troppo tempo;
l’anticipata partenza per le rigeneranti vacanze di 6 giocatori della Juventus;
l’impossibilità da parte del governo di approvare sotto silenzio e sotto totale anestesia calcistica, qualsiasi provvedimento porcata, tra il silenzio complice della stampa servile (quasi tutta). Cosa che il Partito Unico del Malaffare ha tentato di fare con l’immunità parlamentare;
l’assenza di una faccia di minchia come Renzie dalle tribune e da qualsiasi evento connesso col mondiale brasiliano, in caso di (improbabile) cavalcata azzurra.
Ragioni più che sufficienti.
Non me la sento di dare addosso al fratello scemo di Cassano, in fondo se siamo usciti subito, e se Abete si è tolto dai coglioni, insieme al patetico allenatore, molto del merito e’ suo.
con l’attacco del fenomeno supermario, fantantonio, e capocannoniere del campionato si è fatto un goal in tre partite …………
fabrizio….ma ancora che je rispondi !!!!
Eh sì era come in campionato, infatti se metti Balotelli Immobile Thiago Motta e Darmian è praticamente uguale a schierare Tevez Llorente Vidal e Pogba…
Avrebbe dovuto giocare Sirigu,almeno..