E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Riccardo….e’ tutta l’Italia che sta’ andando al macero, perche’ il calcio dovrebbe essere immune ??? l’europa sta’ cambiando, il mondo sta’ cambiando… tutto succede a velocita’ supersonica, e noi che facciamo ??? in sei mesi ancora non abbiamo uno straccio di legge elettorale, Renzi che ieri abbandona il parlamento durante una discussione sul semestre UE per andare a vedere la partita, stanlio e olio me facevano ridere de meno….
i fratelli negri non si abbandonano tra di loro, infatti il Balo abbandona solo i figli e rigorosamente dopo il test della paternita’….nun c’e’ un cazzo da fare, questo e’ proprio scemo dentro !!!
Zèman ha l endorsomment di insigne per la nazionale..non basta??
Alvarez dell’Inter e una pippa clamorosa..molto meglio insigne…
A a a a a abbronzatissimoooo
Giulini si sente con delrio
Scritto da ezio maccalli il 25 giugno 2014 alle ore 16:52
Scritto da intervengo102 il 25 giugno 2014 alle ore 17:35
..
appunto, se è così come dite voi, ed anche secondo me lo è, precisando che i pochi talenti emergenti italiani, (Berardi, Zaza,Gabbiadini, Leali) sono comunque già “prenotati”, bene iniziare ad immaginare una Juve piena zeppa di stranieri. E mi auguro che non vi siano limitazioni societarie a questo percorso.
Rispetto per le carogne calde
Ripeto quel che ho scritto guardando anche le altre partite della Nigeria: ma a noi uno come Musa farebbe schifo? (esterno offensivo, rapido, giovane, immagino dal costo non proibitivo dato che gioca nel CSKA Mosca)
E poi una cosa “3″ . In concreto cosa ha fatto Moggi? Perchè ancora non riesco a capirlo….Ho letto solo di teoremi…ma non mi risulta che abbia truccato una partita di calcio…manco una di quella del tipo trofeo tim…Perchè vedi Moggi, e su Moggi…fino ad adesso solo teoremi…niente giro di soldi niente di niente…Moggi ha fatto solo comodo a tanti di voi…difatti girate alla larga quando qualcuno vi fa una domanda specifica….Anche abete quando decise di non decidere…non sapeva che pesci prendere..perchè non aveva nessun fatto concreto in mano e quando un non sa cosa rispondere .balbetta…abete balbettava…era caduto, per inganno, in un fatto più grande di lui…In quanto al Tribunale di Napoli, beh! in questi giorni abbiamo letto qualcosa….non tanto bella!!! Leo