E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
balotelli si doveva dimettere.
X 3
problemi col blocco juve? il blocco milan era già impegnato con la nestle per una partita di uova pasquali mentre quello dell’inter era purtroppo impegnato a giocare il mondiale over 40 con l’albiceleste…
certo avesse giocato ranocchia…
per me Prandelli è andato ampiamente in confusione perchè non si è volute rendere conto dei giocatori che aveva a disposizione…l’unica impostazione di gioco posibile era quella della Juve, a quel punto avrebbe dovuto cercare qualcuno in grado di surrogare i due esterni e almeno una seconda punta di raccordo con balotelli che ha non-giocato, ma è anche sempre stato solissimo
eh si perché la sbrindellopoli ha preso 3 goal in tre partite… l’argentina due solo stasera…… ma ne ha fatti tre…….. invece il trio fenomeni e associati (il mio regno per un dribbling) ha fatto 3 tiri in porta in tre partite…………. meno di pirlo da solo…………
Eppure ric a quanto leggevo oggi su la stampa pare che albertini abbia proposto tutta una serie di riforme,tipo serie A 16/18 squadre,seconde squadre in stile inghilterra e spagna per far fiocare aigiovani campionati competitivi e limitazione extracomunitari e molte altre,che la banda della dc e i presidenti delle medio/piccole in serie A hanno boicottato.
La cosa bella di questo mondiale ??? vedere quasi tutte le squadre giocarsi la partita, questo dovrebbe far pensare i ns allenatori ( da Conte alla lega Pro ), si devono liberare dagli inutili ed esasperati tatticismi, guardare la Grecia correre come dannata, ribattere colpo su colpo…fregarsene del risultato e alla fine raccogliere il giusto premio di chi la fortuna se le andata a cercare, da questo bisogna ripartire, al di la’ dei nomi, degli schemi e di tutte le cazzate che circondano il calcio italiano.
La finocchiaro vuole la testa di bonucci..
A proposito..ma Gattuso non Er diventato quello chesi vendeva le partite? Che fine hanno fatto quelle miserabile carte igieniche della procura ?le hanno già scolate???
Albertini ha contatti con emirati e americani..conosce le dinamiche per avvicinare arbitri e dirigenti..il pericolo sono le mogherini e le finocchiaro che vogliono fantocci in federazione per continuare a fare i porci comodi..
Renzi abbandonava il parlamento per non farsi fregare da delrio sulla scelta del ct..delrio vuole seedorf e Renzi lascia fare alla mogherini,.che vuole allegri perché è più esperto a vendersi le partite
Ah, partecipo all’esultanza per le dimissioni di quel gelatina di Abete, ma se al suo posto arriverà gelatina Albertini, cambierà niente….