E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
On a different note Scotland Yard confirmed that lovre, a demented balcanic old fart, is a pedophile part of a “tombpisser” network.
Prendo atto Riccardo. Io ho avuto quell’impressione ma non ho visto nessun reply.
Prandelli e’ un cretino, solo un cretino poteva scommettere tutto su quello scemo da circo, non contento non si è portato nemmeno un sostituto, non dico un Destro ( che ha fatto bene a non andare ), ma io dico…un Gila o un Toni te lo vuoi portare ???
Riccardo: certo, è un asse della nostra storia. Ovvio che poi, nei periodi più poveri di talenti come questo, bisogna attingere al mercato estero. Ma la Juve ha sempre usato e sempre userà molti calciatori italiani.
dimenticavo.ottimo il post di luca delle 22:19. Le dichiarazioni di prandelli sul “tappabuchi”sono disgustose,in linea con il personaggio.
In Calabria,perché la terra del puliscicessi calabro londinese!Balottelli?Tutta colpa sua!Vero Beck?Crocifiggere Balottelli dicendo che Pirlo ha fatto un grande mondiale,ma andiamo!! Si perde in 23 questo e’ il calcio e mi permetta,la vita!!Ps!Buffon 6,5 in campo 2 negli spogliatoi…
Intervengo: anche Schillaci ci era quasi riuscito. E anche Grosso. In realtà a volte dipende da un mese di forma al momento giusto… Su Immobile avevo qualche speranza in più, ma è anche vero che ha bisogno di una spalla migliore del tronco mononeuronico: Cerci, perfino Insigne sarebbe andato meglio come partner stasera. Prandelli non ha avuto il coraggio di fare scelte più drastiche riguardo al suo centravanti-totem, e ne ha pagato le conseguenze.
Ha vinto la grecia meritatamente con il rigore sacrosanto di samaras uno che gioca sempre con il cuore in mano.la costa d’avorio ha delusoun’altra volta.ottimi giocatori che giocano per se stessi,un refrain delle squadre africane.
Un argomento su cui mi piacerebbe conoscere le varie opinioni: la forte presenza di giocatori italiani nella Juve, e quando sono bravi,a cascata, nella Nazionale, è un chiaro indirizzo societario.
Siete d’accordo? A prescindere da calciopoli eh….
Fabrizio, non ha giocato male, non ha proprio toccato palla…magari crescerà , ma prima si cresce e poi si riprova, Cabrini Paolo Rossi Maldini….sono pochissimi gli esordienti che poi hanno la storia del calcio.