E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità. A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
X Lex
hai ragione che a casa non ha lasciato chissa’ che, ma visto il ns livello anche un 10% in piu’ avrebbe fatto comodo, percio portati un Rossi ( anche al 70% ), Destro, Pasqual o Cristito, Florenzi…tutta gente che ha fatto un ottima annata a certi livelli, al contrario dei Darmian/Paletta/Diciglio, scegli uno tra Candreva e Cerci ( meglio il primo ), uno tra Cassano e Insigne, fai da subito la difesa a tre ( magari con Derossi centrale), prova un Florenzi sulla fascia dx, inoltre… vuoi scommettere su Balotelli ??? allora aiutalo mettendogli vicino una punta vera tipo Destro o Gilardino…insomma, datte da fa’, trova la quadratura del cerchio, al di la’ delle scelte e del rendimento dei singoli, le vere colpe di Prandelli sono queste, non ha mai deciso e quelle poche volte che lo ha fatto ha toppato clamorosamente.
A me sinceramente piacerebbe vedere una Juve tutta italiana o almeno per 8/11 italiana vincente in Europa. Però mi rendo anche conto che dopo la sentenza Bosman è quasi impossibile. Certo poi vorrei vedere anche meno passaporti calistici regalati, tipo Veron o Motta o Amauri tanto per intenderci….
x Intervengoo…con quello che hai postato hai dato il cattivo “buongiorno” a “3″…che ha sempre contestato quello che noi scriviamo a tal proposito..!:-)))) Leo
Sto aspettando di leggere delle dimissioni di tale demetrio albertini….fuori dai coglioni pure lui…scusate la scurrilità, ma quanno ce vo cevo!!! Leo
PIACCIA O NON PIACCIA. “La Juventus è la più grande squadra del pianeta”. A dirlo non sono i tifosi bianconeri, ma ESPN, illustre rete americana dedicata allo sport, che sul proprio sito ha stilato la classifica dei club che nella storia hanno fornito alle varie Nazionali più campioni del mondo. Ebbene, la Juve è prima per distacco, con ben 24 giocatori iridati ed ecco quindi che, scrive ESPN, “If we rank clubs by World Cup winners then Juventus are the greatest on the planet”, ovvero “se classificassimo i club in base ai giocatori vincitori dei Mondiali la Juventus è la più grande squadra del pianeta”.ZIDANE E DESCHAMPS UNICI STRANIERI – Da sottolineare ancora come dei 24 campioni del mondo, ben 22 siano italiani e il contingente straniero sia rappresentato da Zidane e Deschamps. Inoltre, altro dato da non sottovalutare, l’Italia per vincere i Mondiali ha praticamente sempre fatto ricorso al blocco Juve, eccezion fatta per il 1934, quando i bianconeri in Nazionale erano solo due. Nelle altre edizioni tinte di azzurro, nel 1938, nel 1982 e nel 2006, la Juve fornì rispettivamente nove, sei e cinque giocatori.
Lex…Pro Dimas, Ogbonna meglio di Paletta comunque!!!! Leo
Per quanto riguarda la juve…spero che la juve faccia di più i suoi interessi che quelli della Nazionale..per cui se dovesse servire qualche straniero in più valido lo prenderei a discapito dei tanti “fuoriclasse italiani” da strapagare e che sono in giro per l’Italia..L’interesse per la nazionale italiana solamente se coincide con quello che la juve ritiene più utile per se stessa!!!Leo
Leo, Dimas è in ferie a Mikonos in Grecia.
Per Leo45 : eh appunto. Magari ha sbagliato qualche scelta, ma non è che abbia lasciato a casa Messi….ok per Balotelli subissato di critiche, ma non so quanto Destro o Rossi avrebbero cambiato la partita col Costarica, dove hanno fatto tutti pena o quasi.
x Lex…Fuori Barzagli, che pare forse si deve operare, forse Astori! La Primavera non offre niente (nenache i tanto decantati Romagna, Masi ecc…)! Non saprei, certo Ogbonna, ma quello ce lo ha consigliato Dimas…che adesso si è dato latitante!!!:-)))) Leo