E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Gentie Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano mammamiasepassavamoilturnoilnostrocalcioeraperfetto.
Stamattina su tuttosport (internet) ho letto che le vacanze del sig. Marotta e del sig.Conte sono finite…adesso vedremo!!!:-))))Leo
Se poi hanno proprio questa intenzione…diano, e prendano in considerazione, il giovane Sakor…ma devono farlo per davvero..anzichè buttare alle ortiche il ricavo della eventuale vendita di Vidal…Ma perchè devono proprio venderlo? Hanno alternative di verse? Leo
Leo la colpa non e’ di nessuno, i giovani sono cosi’, ne trovi uno buono tra mille, nei vari vivai di tutte le squadre arrivano con cadenza mensile pulman su pulman, pieni di ragazzi provenienti da tutto il mondo, a mo’ di carro bestiame, ed il piu’ delle volte il campione ma anche il buon giocatore e’ un caso, una botta di culo.
x intervengoo …neanche a me può fregar de meno…Un altro Vidal non c’è in giro…se poi vogliamo smantellare che facciano pure, ma non ci vengano a dire che la juve non è una squadra che vende (venditrice il termine usato da Marotta!)!!!! Leo
e cmq visto il rendimento, dello stilo di vta notturno nun me ne po’ frega un amaro cazzo
Anche a me, Lex….ma in Italia stiamo perdendo la cultura dei giovani….Non so quanto vale sto Morata..non vorrei, se arriva, diventasse una delusione….La nostra Primavera, in avanti, schiera tanti giovani provenienti da altre nazioni….nessuno che si distingue…non so se per colpa loro o di che li allena…Tra Baroni, Zanchetta ed adesso Grosso…non so chi si potrebbe salvare…secondo me nessuno…Non basta avere il patentino, bisogna solo avere capacità oltre al diploma conseguito in una accademia (coverciano) con le stesse difficoltà che si incontrano all’università del tipo CEPU!!!! Leo
e con quei 40/50 milioni cosa ci facciamo Alex ????
Buongiorno a tutti
La juve vendera’vidal.magari anche per lo stile di vita troppo notturno del giocatore che ormai e’un segreto di pulcinella.
A me piaceva quando c’era il limite a tre stranieri. Così si vedevano anche le strategie di una società , tipo il Milan dei tre olandesi, la Juve dei tre tedeschi, ecc. e il calcio italiano era obbligato a fornire 8/11 di buona qualità se non altro alle squadre di vertice.