E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Buon giorno a tutti.
Nessuno ha notato che il gol di Godin contro l’Italia è identico a quello che aveva segnato contro il Barcellona quel sabato dello scudetto dell’Atletico?
La fine del calcio italiano è cominciata nel luglio del 2006.
Il loro intento era eliminare Moggi e di conseguenza la Juve, ma nello stesso tempo si sono buttati la zappa sui piedi, infatti dopo la vittoria nel mondiale tedesco vinto con 9 juventini in campo a contendersi la coppa, sono susseguiti due flop mondiali figli di farsopoli.
Intanto in questi ultimi anni la Juve è rinata, dimostrando che quelle vittorie cancellate erano figlie di un programma di serietà e forza, mentre la figc è morta definitivamente martedi scorso.
Sul comportamento della RAI e della sua programmazione per il mondiale ..condivido in tutto e per tutto le perplessità di Bilbao…ma penso che non ci voleva uno sforzo per questo..Del mondiale in corso non me ne frega una cippa…ma anchio pago il canone e non solo per vedere cose viste e riviste mille volte…e poi si lamentano perchè il bilnacio viene decurtato di 150 milioni di euro!!!!! Leo
Perchè ha anche perso l’uso delle dita? Il cervello è da un po’ che l’aveva abbandonato. Si scherza 3 non ti arrabbiare neh.
X Dimas….sulle colpe alla juve per questi mondiali …ti posso dire che “3″ non scriverà neanche un vocabolo!!!:-)))) Leo
La cosa strana è che non abbiano dato troppe colpe al blocco Juve per l’eliminazione.
Secondo me è solo questione di ore.
Lex, che la rai sia ridicola e’ un fatto assodato da molti anni, ma non per il motivo per il quale dici tu.
L’accordo mi pare che prevedesse una partita al giorno della fase a gironi, tutte quelle dell’Italia, meta’ degli ottavi e (credo) quarti, le semifinali e la finale.
Non vorrai mica dire che avrebbero dovuto inseguire Skyfo in un’asta tosta? E’ giá abbastanza un carrozzone elettorale ed una succulenta mangiatoia per i partiti tradizionali….che debba anche svenarsi per i mondiali mi pare troppo.
L’esempio tedesco non lo giudico perche’ non conosco come funziona la’, ma in Inghilterra le partite sono tutte in chiaro divise equamente tra BBC ed ITV (la maggiore tv commerciale, che peró ben si guarda da dare pubblicitá surante le gare).
Ma questo succede perché c’é una normativa che dice che per le manifestazioni di pubblico interesse (Mondiali, Europee, Wimbledon ed Olimpiadi) tutti devono essere in condizione di usufruire del servizio.
E questo nel paese del capitalismo e delle privatizzazioni…
Axl ma tu come hai vissuto la debacle del calcio italiano in questi mondiali?
Ho sentito di un ticket Tavecchio-Lotito per il dopo Abete, tu cosa ne pensi?
Io Lotito, per risollevare le sorti del calcio italiano lo vedobenissimo.
Una delle prime mosse che potrebbe fare è quella di imporre per legge la sede di Pechino quando la Lazio gioca la finale di super coppa.
I prescritti? Pedofili non lo so, merde sicuramente.
Ciao Dimas, ben ritrovato. Alex non ammettera’ mai che vendere Immobile a 20 milioni, prima del mondiale, è stato un affare, nemmeno sotto tortura :-))))