E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
si si dimas…ce ne faremo una ragione entrambi…sorrido..
Se Buffon e De Rossi sono rimbecilliti , Balotelli e Cassano sono da rinchiudere in un vecchio manicomio e buttare le chiavi
Buongiorno a tutti! Ecco l’esempio di cui parlavo ieri sui giovani italiani. …fino a l’altro ieri gli addetti ai lavori erano tutti coperti ed allineati su Marotta coglione perché vende un giovane italiano, Immobile e poi tratta Morata giovane spagnolo…..e menomale che ci sono gli articoli in rete ……Oggi Marotta passa per un genio bla bla bla bla. …….Giovinco a Parma i media tutti a fracassarci le palle quando scemo era Marotta.che l’aveva lasciato al Parma ..rientra Giovinco e Marotta è coglione. …..e badate bene io non parlo dei tifosi come Leo o Nino ed altri io parlo proprio di giornalisti di professione……per ultimo non se ne puo piu’ di leggere del Campionato italiano scarso solo perché lo vince la Juventus e quando la sfinter spezzava i reni agli Ascoli ed Empoli con Chievo in CL….tutti ad incensare …..inoltre il Mr Beccantini chiede le inchieste ma dove siete voi della categoria? ???!??? Cominciate ad “inchiestare” sul perché Colombia con 6/11 che giocano in Italia, Grecia con 4 5 elements in Rosa che giocano in Italia la Svizzera con 5/11 di giocatori lo stesso l’Argentina con 6/11 ma anche le altre con almeno un titolare in squadra Nigeria con Onazi Francia con Pogba, Brasile che se decidera’di far giocare Hernanes invece di Paulinho andra’meglio…….insomma Mr Beck siamo come la Corte dei Conti che dichiara. ..”corruzione ovunque nessuno indennne”….capito 3???? …che ci fai la morale del cazzo quando magari il Comune del Nord dove vivi è a libro paga dei mafiosi e la casa che vivi dentro magari costruita col cemento dei”casalesi”………ecco se l’altro giorno il vaffa me lo sono preso ed ho pure ringraziato ma. …oggi accomuno 3 ed il nuovo nick stalliere delle mie palle un sentito e sincero dal profondo dell’animo. …VAFFANCULOOOOO!!!!!!………Saludos dal New Jersey scusatemi il”francese”…..FORZA JUVENTUS! Francesco
oltre alla solita raccomandazione di non confondere il Gruppo G con punteggiature varie, (al massimo con girone, raggruppamento, ecc ecc), immagino che la Rai abbia ottenuto di trasmettere le partite che si giocano in fascia serale ,(ore 21/22).
Programma del giorno:
- ore 18.00 Stati Uniti-Germania. Arena Pernambuco, Recife. Gruppo G
- ore 18.00 Portogallo-Ghana. Estadio Nacional Manè Garrincha. Brasilia. Gruppo G
- ore 22.00 Algeria-Russia. Arena de Baixada, Curitiba. Gruppo H
- ore 22.00 Corea del Sud-Belgio. Arena Corinthias, San Paolo. Gruppo H
x Tecuro….metti prima la juve e poi Moggi…quello era l’intendo del gran moratti…eliminare la juve…Moggi gli è servito come escamotage…ma non juve per la juve…ma il potere sportivo della juve, attenzione…i diritti televisivi e quant’altro che riguardavano gli introiti….Di contro bamboccioni e monnezza che è sceso a compromessi…lascia perdere il resto…lapo compreso…minchiate belle e buone quest’ultime!!!! Leo
Dimas, dal mio punto di vista (il trespolo) ho vissuto benissimo la debacle del calcio italiano.
Per risollevare le sorti del calcio italiano vedrei benissimo il maestro bo(sc)emo come allenatore e moratti presidente della federazione. Il primo atto di moratti potrebbe essere chiamare oriali come consulente per naturalizzare cambiasso e ssssssanetti.
@tecuro
l’ho scritto l’altra sera…
ho è andata così, oppure Buffon e De Rossi, si sono rimbecilliti!
Cominciano ad emergere i primi, deprimenti retroscena sull’intervallo di Italia-Uruguay. Mario Balotelli non avrebbe preso bene la decisione di Cesare Prandelli di sostituirlo con Parolo. Come svela “Il Secolo XIX”, l’attaccante avrebbe borbottato qualcosa ma sarebbe stato prima ripreso dai “senatori” e poi fisicamente cacciato dallo spogliatoio da Leonardo Bonucci, che si sarebbe rivolto così all’attaccante del Milan:
“Imbecille, esci di qui e stai zitto”.
Dopo Bonucci, Daniele De Rossi, che si sarebbe avvicinato a Balotelli rivolgendogli parole ancor meno amichevoli. Si spiega quindi così l’uscita solitaria dallo stadio della punta ex City, rimasto quindi clamorosamente isolato dai compagni.
Dimas ma non eri a Mykonos?
Che ci fai in clinica anzichè fare il pieno di gnocca naturista?