E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Leo, stai proponendo Gesu’ Grillo come capo della FIGC?
errori su errori come quelli di Prandelli (.-)))) tolto il loro tifo, il nostro si manifesta all’interno—e già …A volte non mi copre più neanche la “scapigliatura fiorentina” , cui chiede perdono al suo presidente!!!! rido, ma è così!!!Leo
x Axl ,,,giusta la nova intesa non è che vorresti negare una poltrona a Grillo sulla poltrona del clan Italia calcio!!!!:-))))) Leo
Francesco tolti il loro tifo , il nostro tifo si manifesta ecc…correzione!!!! Leo
x Quartieri Francesco,,,se voi posso anche scrivere di “sportività ” e non solo di come tifoso…penso di avere un “giusto equilibrio”…Non ho messo il “paraocchi”… e so distinguere anche aldilà del tifo..Vedi i “nemici” ci offrono argomenti validi ..loro scrivono solo in funzione contro juve e niente più….a me personalmente interessa zero…tra i tre dell’apocalisse…”3″ “de pasquale” e “scheda svizzera” …preferisco scheda, quando non beve, e “3″,,!!!!! Di “de pasquale” mi spiace, ho letto solo insulti..vive di quello, pazienza…cambiasse il repertorio ogni tanto non sarebbe male.. lui accetta le risposte perchè gli piacciono le risposte, perchè gli piace stuzzicare…non so a “flusso uretico” come è combinato, ma sono problemi suoi contento lui contenti i suoi rivali…Francesco, toliti loro il tifpo nostro si manifesta semplicemente all’interno di noi tifosi juventini…per cui emerge il tifo, che può non essere costruttivo…ma “umorale”…Questo significa, lo ripeto ancora una volta, che chi non la pensa come diventa di botto interista…perchè quello diventa dispregiativo al massimo!!! Leo
Eccone uno che meriterebbe di esser rinchiuso in una stanza insonorizzata con Balotelli e Cassano:
http://giornalistinelpallone.corriere.it/2014/06/26/buffon-lascia-stare-mario-e-fatti-da-parte-tu/
Dove sono finiti i duri e puri grillini? Com’era?….. “Noi con quelli non ci immischiamo”. Poi arrivano le elezioni e il responsabile del marketing di Gesu’ Grillo gli suggerisce che forse è meglio trattare, pena la scomparsa.
Se Balotelli fosse stato bianco, con quel cervello mononeuronico che si ritrova, sarebbe stato un razzista di prima levatura.
Ho lasciato la sentenza in sospeso scusatemi. ….cioe’ chiedevo come mai pure gli Ibarbo, Yepes (40 anni) Zapata, Zeigler Behrami. …sono andati avanti nonostante il poco allenante campionato dove giocano? ?????
Non penso più ad un recupero calcistico di balotelli…senza mediaset al fianco neanche l’akragas lo vorrebbe….Il giocatore deve capire una cosa….che non è il colore della pelle che lo frega, ma la sua spacconeria..i microfoni sotto la bocca..le veline i soldi che gli danno e la testa…lui non ha più testa…Recuperabile? Non saprei forse Conte od un Conte potrebbe fare la sua fortuna…o la juve stessa ammesso e non concesso che ci riesca…spes ultima dea….il resto sono i suoi orecchini…ma non sarebbe un buon successo…Leo