E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Nove giornate di squalifica al coniglio mannaro e 4 mesi di squalifica. MINCHIA!!
Chiellini è proprio un simulatore.
Acciughino chiede subito la nazionalizzazione di Muntaaaaaari,
E’ un uomo ossessionato dal desiderio di sapere come sarebbe finita se nel 2012 l’arbitro avesse visto ergodemuntari. Dergodematri e delascelladeisla l’anno dopo, quello non creto. Interessa meno, non è conferente. Diverso. Ergodemuntari contava 5 go. Quegli altri 1. Forse.
Un uomo sulla cui onestà intellettuale ci si potrebbe mettere che dico una, due mani sul fuoco.
Giusto giusto per l’ambiente daaaaafigggicccci.
Se non vi va bene il maestro bo(sc)emo, Corrado Orrico come lo vedreste sulla panchina della nazionale?
Robertson,
quell’ Inghilterra di Capello giocava sicuramente male ma almeno passò il turno e agli ottavi contro la germania ci fu il famoso episodio del gol del 2-2 di lampard non visto. Poi di sicuro Capello gente come Cassano e Balotelli nemmeno per le amichevoli li chiamerebbe e chi gioca darebbe il 101%. Poi è chiaro che se i giocatori che hai a disposizione sono quelli da te elencati non puoi fare i miracoli come non li sta facendo con la Russia. Ma a pensare ad una nazionale affidata ad allegri o mancini mi viene da ridere.
Con il maestro bo(sc)emo Buffon rivivrebbe gli incubi che visse Tacconi con Maifredi :-)))
Rilancio la candidatura del maestro bo(sc)emo per la nazionale. Fidatevi, è l’uomo (si fa per dire) giusto.
capello è reduce da successoni eh?
Forse con la russia ha attenuanti, ma ci aveva una squadretta mica male in UK
Difficle pensare che con verratti florenzi berardi e darmian faccia bene, quando ha fatto cacare con rooney, terry, lampard, walcott ecc. ecc.
Poi. tutto può essere……
Ci vuole uno con coraggio (intellettuale), non avido, sereno nel senso che non veda l’incarico come un salto per qualcos’altro. Mica facile… di tutti Mancini mi sembra proprio il meno adatto. Ma hai visto mai.
occhio, chè qualcuno ha già lanciato l’idea di uno scambio conte-prandelli…
Salve a tutti i bianconeri nazionalisti e anti-nazionalisti e al Primario! Per la nuova panchina della nazionale perchè no Fabio Capello? Si, ufficialmente è sotto contratto fino al 2018, ma credo che questa sfida, forse l’ ultima della sua carriera, potrebbe interessargli parecchio.
E a noi daaaanazzzzzionale (per dirla alla Robertson) continuerà a non fottercene una beata … mazza…