E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Lo sto dicendo da due mesi……..
no Runner, non e’ mejo….e’ ottimo, abbiamo preso tre piccioni co’ na’ fava :
1)via donmatteo prandelli
2)via donabbondio abete
3)juventini a casa a riposarsi
e che vuoi di piu’ dalla vita ?????
Robertson, tutto sommato meglio così. Se passavamo il turno e uscivamo con la Colombia col cazzo che Prandelli si dimetteva! E se poi per assurdo superavamo la Colombia magari ai rigori e tenevamo testa al Brasile ai quarti Prandelli fino al 2018 non lo toccava nessuno.
Mi costa dirlo ma meglio così com’è andata, al netto di morsi, arbitro di merda e condizioni climatiche proibitive.
Squalifica all’arbitro quanto? Posto che noi abbiamo fatto di tutto per andare a casa, anche gratis?
E che uscire al girone, o con la Colombia cambia poco? Anzi, magari tuttosommato meglio così, se no fra cesare avrebbe detto che siamo stati eliminati dalla rivelazione del campionato mondiale, ce la giochiamo con tutti, e via dicendo.
Campionato falsato.
Una discreta legnata allora, salta una decina di partite di campionato e 3/4 di Champion’s League, a questo punto le società che volevano acquistarlo ci penseranno su.
su Suarez per come la vedo io e’ anche poco, fino a dicembre non doveva piu’ giocare
Non puo’ giocare in assoluto partitevufficiali fino a fine ottobre… deve saltare nove partite della nazionle uruguagia…
Mancini,Allegri,Spalletti…..tutta gente da come minimo 2 milioni netti, ma serve alla nazionale un tecnico cosi ??? o serve un tecnico federale, serio e preparato con alle spalle una federazione come Cristo comanda ??? che ne so…..un Dibiagio che all’under21 portera’ a casa si e no 500.000 andrebbe benissimo, anche perche’ l’Italia quella e’…su quello devi pescare, non e’ che puoi chiedere CR7 o Robben….poi un programma basato sui giovani della serie A, risultati a lungo termine ( Euro2016 basta andarci e poi vediamo quello che succede ), valorizzazione dei migliori giovani come berardi elsharawi darmian florenzi destro verratti ecc ecc, un under21 che si occupi della B e della lega PRO…..insomma, pe’ na’ volta se potrebbe metter su una cosa seria ??? che ne dice Primario ( ammesso che legga il post )
Non capisco che significa 4 mesi + 9 giornate, sta fermo 4 mesi e poi salta anche 9 giornate? Ma 9 giornate di campionato? Di coppa e campionato? Solo in nazionale? Boh!