E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Se Suarez morde Bilbao o Drastico si avvelena,sicuramente
Se hanno dato sta Purga a Suarez…
Sakho doveva essere evirato in piazza.
Forse Claudio. ….ma dopo sta batosta i sponsors sono in fuga e di conseguenza anche la societa’ che ne acquisira’le sue prestazioni sportive ne sarà investita e de parecchio ….la mia è provocazione pura…..non credo piu’ nessuno disposto ad investire quel poco. .. €50???? Ciao!
Suarez si sta Gascognizzando. In altro modo. peccato, un grandissimo attaccante. Ma ha un cecio nella calotta.
Quartieri….scordate che possono vendere Suarez a 15 milioni, in ogni caso parliamo dai 50 in su….
D’accordo in parte su Pirlo che comunque avra’ottenuto qualche dritta da Albertini per ripensarci ed è,se ovviamente allacciato ad un discorso serio di Federazione, un bene per i giovani capire come uno che solo in questi giorni è su i”gossip news” è durato cosi a lungo pur giocando con squadre che quanto a media coverage non sono seconde a nessuno …..che gli Dei del”pallone” ce lo conservino eterno. ……Su Suarez lancio una provocazione che verra ‘ sicuramente ripresa ed è questa …..visto la quasi carriera compromessa ed il prezzo in caduta libera. ….se ‘liberato” per una 15€…….ci fareste un pensiero? ??? …..io si visto il motto di Zi Antonio …della famosa “fame” non solo gli farei mordere Chiellini che è di razza toscana quindi. ….ma gli cucinerei tutto Giovinco e mezzo Quagliarella. …..lol! !!!!!…e voi? ???
Peccato che Pirlo, sindrome DelPiero, ci stia già ripensando.
Tutti a lezione chez michel platini.
Largo ai giovani. Se Pirlo fa 20 buone partite l’anno prossimo è grasso che cola.
A livello di nazionale la prossima manifestazione è la coppa America della quale l’ Uruguay è detentore se non sbaglio. E oltre al campionato salta anche le prime 3 o 4 partite del girone. Diciamo che è stata una bella legnata, più che meritata.
X runner 68
Le 9 giornate di squalifica riguardano le partite della nazionale (partite ufficiali e non amichevoli organizzate ad hoc ovviamente). I 4 mesi decorrono da oggi e riguardano il divieto di partecipare ad ogni attività sportiva per cui, in pratica, il suo campionato col liverpool (o con chi lo comprerà ) inizierà il 26 di ottobre.
intervengo, punto 1 e 2 ovviamente d’accordo. Punto 3 discutibile, fino a 2 giorni fa non mi sembra che si siano riposati e qualche giorno in più o in meno cambia poco. Restando in tema di Juve ci sono ancora dei nostri ragazzi impegnati in numero uguale a quelli già tornati:
Vidal, Isla, Pogba, Lichtsteiner, Caceres, Asamoah (almeno fino ad oggi).
Comunque segnalo che i puzzoni di Sky come al mercato delle vacche sono 2 giorni che hanno abbassato l’ offerta per i mondiali da 59 a 29 euro. Chiaramente non me li sono filati lo stesso.