E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
500! Svizzero!!?!? Tiè! :-P
Lex… magna tranquillo. Arriverà il nuovo ct fresco fresco di nomina del consiglio federale… ovvero magari qualche altro pretino.
Quanti ne ha sbagliati CR7…
Tassotti secondo me è un ottimo allenatore e comunque lo tengono a Milano da anni. Continuo a non capire perché Seedorf, Inzaghi…boh……contenti loro…..
Ranieri?…se non è impegnato con la Grecia…..
Oppure altra ipotesi uno straniero. Però molti storcono il naso perché la panchina della nazionale deve andare ad un italiano……
Va behhh. Ci sta. A ben pensarci sa di nemesi. Tasstti su enrique, suarez su chiellini…. Anche gli spagnoli quella volta ecc
Per Robertson : gomitata nei denti a L. Enrique :-D
mi vergogno a dirlo, ma l’avevo sparata a livello di cazzata. mi sembra che dopo rimarrebbe da sistemare solo dudù.
Concordo, non ci avevo pensato. Tassotti. Gran passato, uomo intelligente, esperienza, buon senso.
in galera dovevano metterlo, mordere Chiellini………… capisco un cassano, un balotelli….
che delusione il portogallo, tutti, a partire da ronaldo… magari adesso fa goal e li porta avanti e lì inizia il vero mondiale (come in Champion’s che è Champion’s dagli ootavi in avanti) però che tristezza ….
Asamoah è un signore… e Conte ha avuto un’intuizione notevole…………….