E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Klinsmann?
Allegri è improponibile. Da bambino tifava Juve.
Insigne immobile e verratti spingono per zeman, a de rossi gli girano le palle per questo
Vedrete che tra poco esce l’intervista a mancini che dirà ” so io come far giocare supermario” e la contro risposta di allegri ” alla nazionale e mancato montòlivo…
Allegri non è l’uomo di delrio…piace a una certa sinistra bersaniana e Renzi lo deve subire come tante altre nomine non scelte da lui
Certi giornali tipo gazzetta e corriere pochi giorni fa nell’intervista ad allegri scrivevano che Pirlo non lo aveva fatto fuori il max ma la società …la macchina presidenziale aveva già avviato le pratiche per farlo diventare ct?
Moratti e branca saprebbero far perdere l’Italia pure con lo zimbaweee
Allegri gioca con la 433..perché non direttamente zeman????? Anche gli juventini sarebbero contenti..
Yurgens, se scelgono Allegri Pirlo dovrà dire di nuovo che lascia la nazionale.
Per la carica di presidente della FIGC, io non ho dubbi. Ce n’è solo uno in grado di oscurare Abete: Massimo Moratti. E poi volete che lui non sarebbe capace di convincere Mourinho a fare il C.U. della nostra Nazionale?.