E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
D’altronde é bellissimo il vonfronto tra chi, come i grillini, hanno redatto una legge elettorale ed i parolai PDuisti che assieme ai loro fratelli compsgni di abbuffate, che non hsnno nemmeno un’idea ma la annunciano ugualmente.
Una riforma al mese….?
No, il nulla. E viene da dire per fortuna, con i neuroni di renzie, boschi, picierna, moretti ed altri cervelletti al macero di simile portata.
Balotelli e Cassano, devono essere del Pdudu anche loro.
E beh..certo ora i mafiosi PDuisti strapperanno i loro accordi con quello di Cesano Boscone per abbracciare finalmente i fratelli del M5S con i quali avrebbero voluto unirsi tanto tempo fà .
Ora i ladroni del PDudù, vicini a Gesu Grillo, rinunceranno alle tangenti sulle tangenziali, alle tavolate (del magnamagna a spese dei cittadini) sulla Tav, alle exportazioni di capitali all’estero dell’Expò, alle aperture di mar rosso per far psssare il loro popolo di elettori ladroni.
C’entra tutto anche il club,deve pagare in toto e anche di più!
Quel Figuli’ o come se chiama, quello dell’Algeria e’ un gran bel centrocampista, qualità e quantità , complimenti
Rodota nessuno lo vuole?
Nagatomo in lacrime…dovrà tornare a fare il mediocre nell’inter
Si, intervengo. E’ stato lui.
Magari me sbaglio, ma non era Asa che ha fatto dalla sinistra di esterno sinistro quel cross AL BACIO per il pareggio del Ghana ???
Anche Demetrio Albertini è improponibile come presidente della FIGC. E” figlio di uno juventino sfegatato.
Anche se la mia priorità rimane Bora Milutinovic. Alla Juve o in nazionale.