E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
@ Tecuro.
I miei sinceri complimenti a Carmen Vanetti.
E anche a te che hai scovato l’articolo.
Vedi che quando si vuole, si può parlare chiaro?
Basta con il calcio-mercato, pensiamo alle cose serie.
Ciao.
Fulvio.
Per Fulvio : perché non gliel’hanno pagato lo stipendio?…..cosìè?!?!?!?….campione di cheeeee!?!?!??!….di pippaggine forse!….addirittura forse più scarso di Boumsong.
Fulvio: di Sturaro io ho letto sulle prime pagine delle testate sportive oggi, tutti lo danno per fatto, poi se è una bufala amen.
Caro Bit.
La Fiorentina sta facendo talmente bene che gli ultimi 3 campionati li abbiamo vinti noi, malgrado false accuse, squalifiche fasulle, bambini sulle gradinate, ecc. ecc.
Quanto ai giocatori, a parte i top players, (sissignore Tevez e Llorente lo sono), io sfido chiunque a dire che fosse soddisfatto, allora, quando arrivo’ Giaccherini. Eppure è servito eccome.
Bisogna ingaggiare la gente giusta al momento giusto, e sopratutto smettere di leggere i giornali.
Il problema non sono i giornali, ovviamente, ma i giornalisti.
Ciao.
Fulvio.
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/sotto-la-lente-avete-voluto-calciopoli-adesso-chiedete-scusa-195181
Quest’articolo riclca in modo più incisivo quanto avevo scritto ieri su farsopoli. Bye
@ Lex.
Scusa, ma tu che hai contro Lucio? Ah si, quello che comunque è campione d’Italia con la Juve, oltre che vincitore di Supercoppa.
Quello che alla Juve non è costato una lira.
Facciamo così, via Marotta, arrivi tu con tuoi compari e ci portate Cristiano Ronaldo e Van Persie, senza cedere Vidal ne’ Pogba ovviamente.
Ma voi poi rileggete quello che scrivete?
Fulvio.
Primario buongiorno,
ho controllato il suo tabellone: 8/16
Però potrebbe ritrovarsi ai quarti con 6/8.
Lex
No.
non ho capito perché Pirla…………
comunque stasera prepariamoci, se vince Siena, mi sa che il sig. Armani comincia a ripensarci….
Per Teo : quindi anche con Del Neri o con Mancini si sarebbe vinto negli ultimi 3 anni?…