E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Gli addetti alla manutenzione della Clinica hanno dimenticato un tombino aperto…..
Ezio, Giaccherini in due anni tra campionato e coppe ha fatto 52 presenze.
Ok, non era un fuoriclasse ma come riserva andava più che bene soprattutto per la sua duttilità . A Conte poi piaceva moltissimo…..un po’ come a te Pepe! :-)))) Chissà se si è ristabilito…….sarà l’anno buono?
Per Fulvio : Giovinco a 11, Elia a 10, Krasic (te lo sei scordato!??!?!…..un giocatore in grado solo di correre) a 15…….
Chiedere scusa a chi? a quelle merde di simil tuttojuve? Nessuno che sia intellettualmente libero e non sottomesso ( o asservito ) agli sgherri di Moggi puo’ pensare di chiedere scusa di niente. nel 2006 la Nazionale ha vinto con 4 juventini 8Bufofn,Camoranesi,Zambrotta,Cannavaro) +1 in panchina ( Dlepiero ) + gli altri ( Toni,Totti,Materazzi,Grosso,Gattuso,Perrotta,Inzaghi,Nesta,Pirlo,Iaquinta) e ci hanno venduto che Moggi ha vinto i mondiali ,e volevano pure l’amnistia, non una parola sui risultati del grande squadrone di Capell o ( quello si juventus effettiva) che e’ arrivat o ai quarti esattamente come Mancini ;nel 2010 la Nazionale del montato Lippi e’ uscita al primo turno ma la colpa era facilmente addossabile all’Inter che aveva solo stranieri mentre la juve carro era solo settima ;nel 2014 finalmente abbiamo la grande juve che tremare il mondo fa ,che fa 102 punti e domina ; si presenta con 6 Nazionali ,per lo piu’ difensori come nel 2006, ma purtroppo va male .per colpa di chi? per colpa degli altri. anche questa volta ; scaricano merda su Balotelli, su Cassano ,su Paletta ,su chiunque sia utile allo scopo,loro colpe non ne hanno mai. Pirlo e Buffon c’erano nel 2006 come nel 2010 e nel 2014 .evidentemente e’ cambiato il gruppo attorn o a loro ,meno forte che nel 2006 . Ma allora; gli juventini ,hanno o avranno mai delle colpe da attribuirsi ? o e’ sempre colpa degli altri? La risposta e’ la seguente dopo 8 anni :la colpa e’ degli altri .che siano giudici ,giocatori di altre squadre in Nazionale ,giornalisti ,carabinieri, la colpa e’ sempre degli altri e loro fanno le vittime.La Juve ,nel frattempo, come le altre squadre ,penaa ai fatti propri ,ha sostituito l’attacco italliano con degli stranieri per vincere, mica gliene frega della Nazionale,poi pero’ quando c’e’ la Nazionale, lo schifoso mondo juve non si accontenta di guardare la partite come gli altri, no,voglion o essere riveriti ,vogliono sentirsi dire che la Nazionale vince perche’ ci sono quelli della juve, beh ,non e’ vero. e sono gia due mondiali di fila che e’ cosi .Merde.
Lex, Giaccherini, fosse stato anche capace di fare goal con la frequenza di Vidal sarebbe diventato un centrocampista fenomenale…. tutto sommato vale Verratti, con caratteristiche più offensive e con maggiore fantasia…
l’avrei tenuto certo, ma aveva già giocato troppo poco per quel che avrebbe meritato, e sarebbe stato sprecato ………….
Per L’ex. Con Del Neri sono certo che non avremmo vinto. Nonostante Marotta ….
Caro Bit.
Marotta non ha bisogno di avvocati difensori, e quando VINCIAMO, lo facciamo tutti insieme.
Se Prade’ e un fenomeno, me lo spieghi il pacco Gomez ?
E poi scusa, quand’e’ che Marotta ha speso tanto?
Per favore basta con Martinez.
Ciao.
Fulvio.
fulvio, dire che la fiorentina ha fatto bene non vuol dire che abbia fatto meglio di noi. anzi, mi trovo spesso a fare la parte dell’avvocato difensore di marotta, perchè se è vero che sono i risultati a parlare, parlano chiaro per lui come per conte (mentre spesso sembra che vince conte e perde marotta). poi è chiaro che di cavolate ne ha fatte e in particolare si è dimostrato bravo quando ha speso poco e meno bravo quando ha speso molto. ma insomma, di errori ne fanno tutti (li faceva anche moggi…).
Comunque. Il mio pronostico iniziale era:
—————-
Semifinali:
Brasile-Germania
Spagna-Belgio
Vincente: Brasile.
—————-
Adesso la situazione é la seguente:
Ottavi di finale:
Brasile-Cile –> Brasile
Colombia-Uruguay –> Colombia
Francia-Nigeria –> Francia
Germania-Algeria –> Germania
Olanda-Messico –> Olanda
Costa Rica – Grecia –> Costa Rica
Argentina-Svizzera –> Argentina
Belgio-USA –> Belgio
—
Per le semifinali, vedo
Brasile-Germania
Olanda-Belgio, o Argentina ovviamente
Vincente: Brasile
A me Giaccherini piaceva. E a Cesena aveva fatto molto bene.