E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
3 le merde per antonomasia siete voi interisti, poi tu per grazia ricevuta lo sei con tutta la tua settima generazione moltiplicato 3.
Per Il Martinello.
Se in quel trattato sostituisci la parola Juve con quella dei prescritti, sembra la loro storia degli ultimi 20 anni… Non avrà fatto nessuno sforzo, gli è venuta naturale.
Perdevano sempre per colpa degli altri.
Dell’Italia
Lex in quei tempi Moggi comprava Esnaider e VDS, ADP recuperava dall’ infortunio …………… poi con lippi ha preso buffon cannavaro thuram
Conte allenatore dell,Italia?
Perché no,parla pugliese perfettamente,sportivamente é immacolato e ha portato la Juve in cima al mondo
X 3 delle 13:41 – Bravo!. ma adesso vediamo se sei anche onesto e spiegaci in questi frangenti cosa faceva la tua interaccia. Aspetto cin fiducia e curiosità .
Per Lex. L’allenatore certo che cont(e)a. Ma conta pure che qualcuno gli sappia fare la squadra, o almeno una buona intelaiatura..
Lex, è ormai diventata stucchevole questa storia della gallina e dell’uovo. Cosa devono dimostrare ancora Conte e Marotta?
Lex Giac ha giocato abbastanza spesso il primo anno po con l’arrivo di Asa e Pogba si e’ trovato chiuso e ha quasi sempre giocato spezzoni…. neanche troppo frequentemente. Secondo me lui stesso voleva andare a giocare per non perdere la nazionale…. purtroppo poi le cosa sono andate come sappiamo
Beh, nastasic e sturaro sarebbero due acquisti nella guusta direzione. Il primo mi pare difficile pero’….
Per Teodolinda : non abbiamo vinto con Ancelotti nonostante Moggi e Giraudo…….vedi che l’allenatore conta! ;-)