E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Eh si.
Proprio come dice lei.
Bravo Teodolinda….. ma gia’ allora rubavamo lo sai, anche senza Moggi…..io me lo sento dire da quando ho visto la prima partita della mia vita….
Infatti Lex cosi’ va la vita… fosse stato eliminato dall’aiax (e al 90′ era eliminato) il milan l’avrebbe probabilmente esonerato e chissa’ come sarebbe andata dopo…. avesse perso questa finale coppa (e al 90° era persa) chissa’ come avrebbero reagito al Real con due sconfitte contro l’altro Madrid… culo? Destino? Chiamlo come vuoi… fu sfigato solo con noi
@ Lex. Giovinco, Elia, Krasic, e allora? Non siamo mica la drogheria dell’angolo.
Comunque rilassati, nessuno suonerà il campanello di casa tua a chiederteli. Lascia lavorare.
Vedi di occuparti di altri problemi.
Fulvio.
Così come il suo Milan, almeno il primo, quello fino alla finale di Manchester non è che avesse brillato per chissà cosa……terzo in campinato e vittorioso ai gori contro di noi dopo aver battuto nessuno (ha vinto una Champions con 3 pareggi tra semifinale e finale). Soprattutto in semifinale ha rischiato contro l’Inter di Kallon……mentre noi tra Barcellona e Real davamo lezioni di calcio.
Ezio lascia stare ADP post infortunio Udine…….o Van der Saar (allo Utd non mi sembra che abbia sfigurato). La squadra Ancelotti ce l’aveva……Così come il suo Milan, almeno il primo. Quello fino alla finale di Manchester non è che avesse brillato per chissà cosa……terzo in campinato e vittorioso ai gori contro di noi dopo aver battuto nessuno (ha vinto una Champions con 3 pareggi tra semifinale e finale). Soprattutto in semifinale ha rischiato contro l’Inter di Kallon……mentre noi tra Barcellona e Real davamo lezioni di calcio.
Quando la Juve ne dava sette/otto all’Italia, e vinceva, Lugiano stava a Napoli. E il Napoli non ne aveva nessuno.
Siete rimasti traumatizzati, da quel signore. Peccato, perchè eravate carini. Carini e perdenti.
Ora solo perdenti…..
Amen 3.
Chiediamo scusa a Lugiano per non aver capito che solo con a Juve si vincono i mondiali.
Programma del giorno. Riposo.
Per 3 : nel 2006 quanti giocatori ha dato l’Inter alla nazionale? 1. Poi 0 e 0. Non mi vorrai far credere che abbiamo vinto il campionato del mondo grazie all’incornata di Materazzi o alla sua provocazione a Zidane?