E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Per Fulvio : io sono rilassatissimo. Tu piuttosto tranquillizzati….magari vai a dare una mano a Marisa a mungere le vacche (quello che “la B alla Juve era giusta” e poi “io festeggio il 30o scudetto”).
Ma quanto astio,Fulvio.
Ancora una volta la difesa della Juve ha dimostrato la sua efficacia,in Nazionale.
Finalmente si parla di Beccalossi…
Altro che Neymar…
Mitico Evaristo
Gentile era un esempio di stile ,un pó come Brio e Benetti
@ 3.
Francamente non ti seguo, guarda che io per primo auspicavo l’uscita della nazionale.
Ne vuoi un altro? Per esempio Impera. Per un semplice motivo: era la squadra della FIGC (federazione interista gioco corrotto).
Adesso tutti cercano di cambiare nulla, troppo comodo, se ne devono andare TUTTI.
L’amnistia dopo una vittoria mondiale, e’ un ATTO DOVUTO. A prescindere da tutto il resto
Per chiarimenti chiedere a Giordano, Manfredonia, e persino a un vostro campione del mondo: Giuseppe Allemandi.
Se poi metti in discussione il numero di campioni del mondo per Società , lascia perdere, persino in Francia ci ringraziano, abbiamo più campioni noi del Botafogo e del Santos.
Ciao.
Fulvio.
Guardi depasquale .. la sua squadretta col calcio ben giocato ha sempre avuto un pessimo rapporto…..giusto un paio d’anni ai tempi di beccalossi e co. e dopo con matheus e brehme etc. per il resto anche con le vittorie (pochine comunque) si e’ visto sempre del gran correre e picchiare….oltre ad arbitraggi strani….
Si martinello,concordo.
X settemonnezze – Conte allenatore della Nazionale? Non vi resta che questa soluzione per mettere i bastoni fra le ruote della Juventus e impedirle di esercitare la sua supremazia nel campionato italiano. Ma lei stia tranquillo che voi non vincerete niente anche senza la Juve.
E a quei tempi i fenomeni del corsport in tv chiedevano bruscolotti e orlandini in nazionale al posto di gentile e scirea
Lezioni di calcio?
Come no.