E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
ROMA – Il Tar del Lazio si è dichiarato incompetente a decidere sul ricorso con il quale il Parma contesta il diniego alla licenza Uefa per la stagione sportiva 2014-2015. Respinta anche dai giudici amministrativi la richiesta risarcitoria avanzata dalla società . I
giulemanidaboniperti
Per quello che potrà produrre la nazionale italiana dei prossimi quattro anni un Mancini qualunque basta e avanza.
Conte, seeeeeeeeee…..
Per Fulvio : altrenttanto.
@ Lex.
Sono cose che tu non puoi sapere, ovviamente, ma io è Marisa viviamo su 2 pianeti diversi fin dal 1954.
Se ti può consolare, anche Umberto non lo poteva vedere.
Non parliamo di Giraudo.
Cercati qualche parente più prossimo.
Cordialmente.
Fulvio.
Et voila’, ora che c’è il demente il quadro è completo.
materacci, cordoba, canuti (canuti!!!!). ma basta stare all’attuale.. samuel per dire ….su.. chiedere a Kalou e Xavi referenze cosa pensano di 4 partite 4 anni fa. meglio non parlarne molto dal quelle parti…..
Per De Pasquale : come le difinisci Barcellona-Juve e Real-Juve dei quarti e semifinali di Champions?….no dimmi se non sono state lezioni di calcio quelle…..mica erano il Celtic o l’Inter dell’hombre vertical….
Come farà a sopravvivere il povero Suarez,4 mesi senza mangiare…
Vogliamo elencare i vostri esempi di stile? guarneri burgnich bedin tagnin bertini oriali bini giubertoni marini bellugi pasinato …..