E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità. A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Forse è già stato scritto, mi scuso ma non ho letto tutti i post…
Il ManU ha speso 42 milioni per Herrera (centrocampista) dal Bilbao e altri 42 per Shaw (difensore) dal Southempton.
A me sembra siano impazziti. 84 milioni di euro.
hai ragione depasquazzo, e per comprare samuel ve sete venduti il duomo, noi invece siam poverelli, brio a due soldi, platini poco di piu’, zidane un po’ di meno….il tutto mentre voi compravate a suon di miliardi del vecchio conio i vari h.muller, vampeta,gresko,carini….come dire, noblesse oblige…o meglio, cazzari veri
Robertson , Samuel é stato un signor difensore.
D’altronde non pretendo equità di giudizio da chi ha ammirato Brio e Caricola
Ettore vada a zapper, di filato
Ma questo Tom Ince fa parte di quei 3 innesti con i quali la prescrittese avrebbe messo fine alla nostra ricreazione?
Tom Ince è un ragazzo intelligente, non come il minotauro di suo papà.
Messo davanti l’amletico dubbio di scegliere tra la FC Prescritti, Pisciatombe ed OggiLeComiche (ma anche ieri e domani eh?) e il prestigioso Hull City, ha ovviamente optato per questi ultimi.
-42.
-
Gliel’hanno fatta pagare!
CHI TOCCA I MORATTI MUORE!
.
IL RICORDO faccia gonfia
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=631591353603861&set=pb.100002590054684.-2207520000.1403800836.&type=3&theater
-
-
Scritto da Riccardo Ric il 24 giugno 2014 alle ore 21:54
De Pasquale come sempre in cerca di quegli insulti che lo fanno tanto eccitare….
.
.
DI CHE SORPRENDERSI? AGLI INDULTI PREFERISCO GLI INSULTI.
.
PER AUTOPUNIRSI, NON SI DEVE NECESSARIAMENTE USARE IL CILICE
CI SONO VARIE FORME DI AUTOPUNIZIONE, NON NECESSARIAMENTE FISICHE.
ECCO COSA GLI E’ SUCCESSO QUANDO A PENSATO (a torto!, a posteriori…) DI VOLER FARE L’OPPOSTO DEL CANDIDO TOPO DI FOGNA CATANESE: GIORNALISTA ONESTO! CARO PADOVAN, AVRESTI DOVUTO CONTINUARE LA LINEA DI QUANDO ERI ALLE DIPENDENZE DELLA CUPOLA-MAFIOSA: RCS, E FARE IL DIFFAMATORE DELLA JUVENTUS… COME HAI POTUTO SPERIMENTARE SULLA TUA PELLACCIA, NEL GIORNALISMO L’ONESTA’ NON PAGA…LE OSSA ROTTE E A RAMENGO (quasi)! I CANALI D’INFORMAZIONE SONO INVASI DA SCIACALLI & PORCI, MENTRE TU DEVI ELEMOSINARE UNO SPAZIO GIORNALETTI REGIONALI E QUALCHE APPARIZIONE IN TV PIDOCCHIO!
-
il proclama del ratto
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=620664794696517&set=pb.100002590054684.-2207520000.1403811342.&type=3&theater
-
-
IL MONDIALE OGGI SI FERMA.
PER CHI NON NON VA IN SPIAGGIA O IN MONTAGNA E RESTA A CASA,
ECCO QUALCOSA PER COMBATTERE LA NOIA.
===
CARO BECCANTINI, ORMAI SIAMO IN TANTI A SAPERE DEL SUO SADICO PIACERE A CALUNNIARE LA JUVENTUS, E CHE NON MANCA OCCASIONE DI GLORIFICARE TUTTI I NEMICI DELLA JUVENTUS! CERTO, L’APICE LO RAGGIUNSE NELLA TRAGICA (per la Juventus e gli Juventini!) ESTAE 2006, QUANDO ASSERIVA CHE LA CORRUZIONE DI DESIGNATORI E ARBITRI ERA UN’ESCLUSIVA DELLA JUVENTUS…
.
LA GUERRA PER BANDE E VENUTA DOPO CHE SONO USCITE LE TELEFONATE DI MEANI Ecc.. FU ALLORA CHE EBBE LA GENIALE INTUIZIONE-SALVA GALLIANI: “IL PRESERVATIVO MEANI”! INTUIZIONE CHE PER ANNI HA USATO (e’ spesso usa tuttora, senza che nessuno lo contraddice!) PER DEMONIZZARE GIRAUDO E MOGGI, E’ COSI’ ESENTANDO IL PIU’ VOLGARE IMBROGLIONE DEL CALCIO ITALIANO: ADRIANO GALLIANI, ASSERENDO CHE, MENTRE GIRAUDO E MOGGI TELEFONAVANO DIRETTAMENTE A DESIGNATORI E ARBITR, IL VICEPRESIDENTE-VICARIO DEL MILAN: ADRIANO GALLIANI ERA TROPPO FURBO, E’ A DESIGNATORI E ARBITRI NON TELEFONA PERSONALMENTE, MA USAVA IL “PRESERVATIVO-MEANI”!
.
VERAMENTE DIABOLICO IL MANIPOLATORE DI PROFESSIONE, TANTO DA INFINOCCHIARE MOLTISSIMI TIFOSI JUVENTINI (intellettuaoli e professionisti inclusi!) DA ERGERLO AD ESEMPIO DI CORRETTEZZA! E’ MALGRADO IL DOTTOR PENTA CONTINUAVA A SCOPRIRE E PUBLICARE PROVE DELLE TELEFONATE DI GALLIANI AI DESIGNATORI, AD ARBITRI E GUARDALINEE, ESSI CONTINUAVANO AD OSANNARLO! FORSE IGNORANDO CHE IL DIFFATORE NUMERO UNO DELLA JUVENTUS, HA INIZIATO A SOLLEVARE IL SENTIMENTO POPOLARE ANTIJUVENTINO ALLA SCUOLA DEL TORINISTA GIAPAOLO ORMEZZANO! PER POI LAUREARSI NELLA TANA DI SCIACALLI (la gazzetta dello sport!) DEI MAESTRI DIFFAMATORI: GINO PALUMBO & CANDIDO CANNAVO’! SENTIMENTO POLARE, CHE IMPERTERRITO CONTINUA A RIFOCILLARE CON LE SUE ACCUSE, INSINUAZIONI E ALLUSIONI!
.
IL NOVELLO “ROBIN the HOOD” DEI DEBOLI (cit.roberto beccantini), SI E’ ERETTO ANCHE, ANZI, SPECIALMENTE A DIFENSORE DELL’ ARBITRO PIERLUIGI COLLINA!
.
SULL’INFAME ARBITRO BOLOGNESE (arbitro della sezione di viareggio) CHE TANTO DANNO HA PROCURATO ALLA JUVENTUS, BECCATINI, CHE PER 4 ANNI HA SEMPRE GIURATO E SPERGIURATO SULL’ONESTA’ DELL’INFAME SUO CONCITTADINO E’ NEGANDO LE SUE MALEFATTE, DOPO L’USCITA DELLE interCETTAZIONI NASCOSTE DALLA CORROTTA “GANG LEPORE-NARDUCCI-AURICCHIO” E SCOVATE DAL DOTTOR PENTA, DEL TEAM DI DIFESA DI MOGGI, A CHI GLI CHIEDEVA COSA PENSARRE ORA, IL MASSIMO CHE HA CONCESSO, FU/E’ SULLA ORGANIZZAZIONE DELLA FAMOSA-CENA-CARBONARA CON IL SUO CORRUTTORE: ADRIANO GALLIANI: ”collina ha commesso un solo errore, la cena con Galliani…ma MAI consumata”! E’ SEMPRE CELANDO IL L’IMBROGLIO MILA-COLLINA DEL MEZZO MILIONE DI EURO AVUTO DALLO SPONSOR DEL MILAN: OPEL, ATTRAVERSO… BERLUSCONI & GALLIANI!!!!
.
GALLIANI NON TELEFONAVA AI DESIGNATORI? GALLIANI TELEFONAVA ANHE AGLI ARBITRIII
https://www.youtube.com/watch?v=zP0PjpXHmNs
.
Collina gli spiega che il giorno prima «voleva far quattro chiacchiere» appunto con Galliani, ma ha rinunciato perché «il luogo non era ideale», c’era troppa gente. Allora Meani gli propone di venire a Milano e a collina sembra una buona idea. Meani gli propone un incontro a casa Galliani, ma Collina non è d’accordo.
.
«Sia io che lui siamo ben riconoscibili, non vorrei che qualcuno vedesse»,
.
e contropropone di fare l’incontro nel ristorante dello stesso Meani, nella sera di chiusura, accedendo direttamente dal parcheggio in modo da non essere visto. La chiamata termina con Collina che s’impegna achiamare Galliani per combinare. Nella seconda telefonata Collina chiama Meani e si complimenta con lui: «Hai una certa potenza!». Si riferisce al fatto che il consulente del Milan è riuscito a farsi dare un arbitro amico per la partita successiva. Insomma Collina, invece di indignarsi per una designazione pilotata, ci ride su e fa i complimenti a chi appunto l’ha pilotata. Poi si riprende a parlare del possibile incontro tra Collina e Galliani (“Brontolo”, nel soprannome con cui lo indica Meani). Collina dice di aver provato a chiamarlo, ma ha trovato il cellulare staccato, e di non aver voluto passare attraverso il centralino perchè così poteva essere riconosciuto. L’allora arbitro che architettava per incontrare segretamente il massimo dirigente del Milan eche rideva per i sorteggi pilotati, è stato promosso ed è attualmente il designatore di tutti gli arbitri di serie A e B
.
Collina-Meani, 9 maggio 2005, ore 11.50.
Trascrizione dei punti salienti della lunga telefonata.
Meani: Cosa dici?
Collina: Mah…
.
Meani: Ma io dico che secondo me lì uno può interpretare che questo qui un po’ con le braccia spinge..
Collina: Posso dire… posso dire sino in fondo io quando anche ieri quando tu mi hai chiesto a cosa si riferivano quando protestavano…
.
Meani: Sì?
Collina: Io ti ho risposto: ‘Mah, volevano un mani di Cannavaro’.
.
Meani: Sì, sì.
Collina: Io non ti ho fatto minimamente riferimento a questo.
.
Meani: No, no.
Collina: Per un unico motivo, che per me l’episodio di Cafù, in campo, non esisteva..
.
Meani: Tu non lo puoi vedere.
Collina: Ti dirò di più: se tu hai fatto caso in campo.. anche perché subito dopo quest’episodio c’è un cambio…
.
Meani: Sì…
Collina: C’è una sostituzione, c’è un momento in cui il gioco è fermo…
.
Meani: Certo…
Collina: E io guardavo le panchine.
.
Meani: Eh…
Collina: E in panchina Milan non c’è stato uno che abbia lamentato qualcosa, così come nessun giocatore in campo, perché se no a gioco fermo, su una sostituzione, qualcuno ti viene a dire qualcosa.
.
Meani: Sì, nessuno s’è accorto di niente.
Collina: Si sono fermati, si sono fermati a parlare Cafu con Zambrotta e un altro della Juve, loro tre a spiegarsi per cui questo è quello… io infatti quando io in macchina tornavo a casa e avevo la radio che diceva: ‘Il Milan si lamenta per un rigore’, ero, ma non convinto, straconvinto…
.
Meani: Che fosse il mani.
Collina: …che fosse il mani di Cannavaro.
.
Meani: Certo.
Collina: Perché d’altro… perché l’arbitro, da dove sono io non vede minimamente… al di là di questo comunque, dovendo fare un’analisi televisiva…. Che Cafu cada per quella roba lì…
.
Meani: Ma no, certamente, no, ma certo…
Collina: Non voglio, non voglio, sai… il tocco sulla maglia c’è, la maglia viene tirata verso l’altro e lui cade. Mi sembra che non ci sia tanta… tanta lo… cioè tanta… hai capito…
.
Meani: Ma io ti dico… ma secondo me poi…
Collina: Se io sono… se lui è… più che io sono… che io sono dove devo essere…un lancio lungo in diagonale… se io so(no)… se lui è dalla mia parte, e io vedo magari una tirata così, diventa un rigore televisivo, però magari, magari qualcosa di diverso uno poteva fare.
.
Meani: Certo.
Collina: Ma da dove sono io, ti dico, quella maglia lì che si muove proprio non…
Meani: …non la vedi.
Collina: Perché Zambrotta la tira con la mano sinistra.
.
Meani: Esatto.
Collina: …e copre la maglia col suo corpo.
.
Meani: Esatto.
Collina: Fra l’altro… fra l’altro, quello che sai, col senno di poi è facile parlare, però io lì dovevo fischiare fallo di Cafu.
.
Meani: Esatto.
Collina: Però proprio perché non ho visto il contatto… la palla è andata a Buffon e io ho lasciato fare. Se io lì fischio…
.
Meani: …contro, è finito tutto. Ma infatti secondo me lui spinge un po’… esatto.
Collina: Però io dico… lì non ho fischiato… perché… palla ormai persa… ce l’aveva Buffon, o comunque ce l’aveva la Juve…
.
Meani: Ce l’aveva la Juve. Basta.
Collina: A quel punto lì non… perché la tirata per la maglia non…
.
Meani: Non la vedi.
Collina: Non si vede. Dal campo ti dico non la vede… non la vede nessuno.
.
Meani: L’unico che la può vedere è Mitro, ma giustamente…
Collina: Mitro.. è Mitro forse?
.
Meani: E’ Mitro, Mitro.
Collina: Però non è una cosa così…
.
Meani: Ma no, io infatti ho detto… lì è perché uno… perché uno è sempre, diciamo, troppo in buona fede, perché se no uno ti fischia il fallo di Cafu che si aiuta… infatti quei falli lì, tu dici vabbè ma quello là sta cadendo e si è attaccato alla maglia, perché tu vedi lui che viene un attimino spostato da Cafu con le due mani. Zambrotta fa come una torsione, cade e, come dici, col braccio sinistro…
Collina: No, Cafu però… Cafu però… Cafu cade quando quello l’ha mollato.
.
Meani: Sì…
Collina: Cade… cade facendo una sorta di…
.
Meani: In ginocchio.
Collina: … delle gambe che non è un movimento… Se ti mi tiri per la maglia e io sto andando avanti, primo, la maglia si tende, invece lì la maglia si alza; e secondo, cado ma con le gambe che mi rimangono indietro e il corpo che va avanti, cioè hai capito, la dinamica è quella…
.
Meani: Certo, certo.
Collina: No, però torno a dirti, questa è tutta roba televisiva, io dal campo tutta ‘sta roba qua non l’ho minimamente vista come non l’ha vista nessun altro, perché io devo dare atto… stamattina mi ha chiamato il tuo capo… È stato di una gentilezza assoluta, veramente…
.
Meani: Galliani? Ieri era incazzato nero.
Collina: Vabbè però sai, credo che lui… credo che lui… cioè… è normale avere certe…
.
Meani: Ah sì anche perché non c’è intorno tutta la gente…
Collina: Poi… poi torno a dirti, se uno si mette a tavolino, inizia a ragionarci sopra, perché allora… allora cioè uno è incazzato alla fine… però doveva esser contento di un po’ di buonsenso che ho usato.
.
Meani: Su Nesta, certo… ma io quando ho visto il fallo di Nesta, io ho detto..
Collina: Era il 30’… al 30’, lo posso mandare via…
.
Meani: Era fuori eh… ma io sai…
Collina: … cosa faccio? Condiziono… condiziono una partita come quella mandando fuori Nesta per una cagata?
.
Meani: Io sai…
Collina:… è una cagata quella.
.
Meani: Io sai, sai dove ho capito che tu avevi usato il buonsenso, quando tu intelligentemente hai dato una spiegazione, non so se alla panchina della Juve, dicendogli: ‘Ma sta andando verso l’esterno’; e ho detto: ‘Ahia, gli sta tirando fuori la spiegazione per tenerli buoni e non farsi rompere i coglioni’; perché io, quando ho visto quel fallo, ho detto: ‘Madonna, adesso lo caccia fuori’, sai quella sensazione, poi ho visto che sei arrivato lì… hai fatto… hai fatto passare quei 3-4 secondi con la gestualità, poi quando qualcuno, non so se un giocatore, o la panchina, ti ha detto qualcosa tu hai fatto segno che andava verso l’esterno.
Collina: No, gli ho detto invece che è stato un incrocio sulla dinamica.
.
Meani: Esatto, esatto… sì, so che gli hai dato una spiegazione.
Collina: Nesta viene anticipato da Camoranesi, per cui lui se lo ritrova lì e non è che lo trattenga da dietro, lo prende con le mani sul fianco…
.
Meani: Sì sul fianco…
Collina: … e lo spinge, lo tira un po’, pericolosità non mi sembra, non è una trattenuta di quelle plateali da dire…
.
Meani: Comunque è un rosso che se lo fai nessuno ti può dir niente.
Collina: Beh, magari Galliani s’incazza però… però…
.
Meani: … i giornali così dicono: ‘Eh sì però doppio giallo…’
Collina: Però, però, ci può stare…
Meani: Sai secondo me chi ti ha fatto la più bella disamina? Hai letto?
[...]
https://www.youtube.com/watch?v=Jy0u1XRzHnI
.
Meani: Che t’ha detto (Galliani ndr.)?
Collina: E’ stato carino, m’ha detto: ‘Io l’ho chiamata unicamente perché ho letto stamattina che Lei e il Milan non sarebbero più amici”…
.
Meani: Ma va’…
Collina: ‘Volevo dirLe che queste… mi hanno fatto incazzare queste cose…’. Guardi, io non ho dubbi di questo, né da un punto di vista personale Suo di Adriano Galliani né da un punto di vista di Ammninistratore Delegato del Milan, per cui… Lei… mi fa piacere che mi abbia chiamato. ‘Non voglio parlare della partita di ieri, assolutamente’. No, se vuole possiamo parlarne, ci mancherebbe altro. ‘No, no, non importa, non è… non volevo chiamarLa per questo’. Ho detto: guardi, mi fa piacere, sono quindici anni che ci conosciamo, eccetera. Fra l’altro un giorno spero di poter avere il piacere che Lei mi dia del tu perché mi danno del tu tanti altri, da Giraudo ad altri che comunque sono nel calcio e mi farebbe piacere se Lei veramente… lo considererei un punto d’arrivo, gli ho detto. Fa: ‘Guarda, da oggi… da oggi facciamo così. Però, visto che io sono più vecchio di te, non voglio fare il vecchio che poi… (incomprensibile) del Lei. E allora mi devi dare del tu…” eccetera eccetera, per cui… l’ho ringraziato fra l’altro… l’ho ringraziato fra l’altro per quello che ha detto Maldini che è stato molto carino, molto molto corretto nelle cose; l’ho ringraziato per quello che ha detto Ancelotti, perché anche ieri sera Ancelotti…
.
Meani: Una bella intervista l’ha fatta anche Maldini, l’hai vista quella di Maldini?
Collina: Dico, l’ho ringraziato: La volevo ringraziare per Maldini, per quello che ha detto Maldini ieri sera, che è stato veramente veramente carino.
.
Meani: Certo: ‘Ha arbitrato molto bene. E’ stato, è stato bravo; e gli episodi, se cominciamo a entrare negli episodi non si finisce più”.
Collina: … “E poi devo dire la verità: ringrazio anche Lei, perché tutto sommato ha le Sue opinioni, però comunque le ha… le ha tirate fuori in maniera molto…”
.
Meani: … pacata.
Collina: … “corretta. Per cui non posso assolutamente lamentarmi, non posso che ringraziarla…. m’ha detto…”…
.
Meani: Ma dimmi un po’ una cosa: hai deciso cosa fare da grande o no?
Collina: Anche tu?! Anche tu?! Mi ha appena chiamato Sky per saperlo…Nnnn… lascio la più ampia… la più ampia…
.
Meani: Ma Repubblica l’altro giorno ha fatto un articolo completamente…
Collina: Il tuo capo, il tuo capo… stamattina il tuo capo m’ha detto: ‘Comunque al di là dei rigori, dei non rigori, la cosa che mi dispiace di più in assoluto è che Lei va in Inghilterra”…
.
Meani: E’ vero.
Collina: “Lei non ci deve, Lei non ci deve fare una cosa di questo tipo”…
.
Meani: Ma tu sei già stato contattato in Inghilterra?
Collina: Dai, non posso…
.
Meani: Eh?
Collina: … per correttezza non posso, non posso dirtelo, dai.. E per cui m’ha detto: ‘No, no, assolutamente! Io e Lei con Carraro dobbiamo parlare”… Quando vuole, finito il campionato… ci mancherebbe altro, volentieri.
Meani: [.....]
Collina: Fra l’altro, fra l’altro, la ragione della mia telefonata era quella se riuscivi a fare in modo di farmi parlare due minuti al telefono con Ancelotti…
Meani: Sì…
Collina: Ho letto stamattina le dichiarazioni che ha fatto a…
Meani: Allora io faccio così….
Collina: Mi farebbe piacere ringraziarlo delle…
[....]
.
Meani-Ancelotti, 9 maggio 2005, ore 12.37.
Subito dopo aver chiuso con Collina, Meani chiama Ancelotti per comunicargli che l’arbitro viareggino gli vuole parlare.
.
MEANI A COLLINA: GALLIANI TI CERCA
https://www.youtube.com/watch?v=qUd8kxg5eJM
Galliani-bergamo-la famiglia ancora distrutta per sconfitta del milan contro la juve
http://www.youtube.com/watch?v=3N-cbFdotoQ
bergamo rapporta a galliani della squalifica di Ibra
http://www.youtube.com/watch?v=pqRmkz8mL7c
Meani: ha parlato con Puglisi? Galliani: Si’!
https://www.youtube.com/watch?v=quhfRFMFTUo
===
UN OSCAR MEDIASET A BECCANTINI, PER LO SLOGAN: “preservativo-meani”!
-
Altro che Inter. Il passaggio di Tom Ince all’Hull City è vicino: lo scrive oggi il Mirror, ricordando che lo stesso giocatore ha confermato la sua volontà di restare in Inghilterra. Lo vuole Steve Bruce, che ha già provato a prendere il ragazzo nelle scorse stagioni.
Ma non aveva passato le visite mediche alla pinetina?
Forse non gli sarà piaciuto il caffè offertogli dal sarto