E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Con tutta la stima e il tifo per Pogba non riesco a sperare che la Francia vada in finale… Hop Suisse !!! :-)))
La finale che spero e pronostico: Francia-Argentina
Oddio, effettivamente e’ difficile rinunciare alle profferte dell’hull city. C’e da capirlo.
Poi, avessi detto la classe di famiglia…. Paul ince era un noto castrone. Di garra, ma castrone. Neppure nella tradizione, di solito sono castroni un poco piagnucolosi…..
Speriamo il figlio sia meglio. Ma difficile veda le ,eliminatorie di EL in uzbekistan come un obiettivo prestgioso.
Ma l’innesto allora rifiuta di essere innestato in cotanta squadra?
Robertson , Samuel é stato un signor difensore.
D’altronde non pretendo equità di giudizio da chi ha ammirato Brio e Caricola
Scritto da De pasquale il 27 giugno 2014 alle ore 17:29
fetido fascistello, abominevole incontinente, vuoi che ti ricordi com’è soprannominato il pisciazzaro samuel in quel di recoleta….? Su, a cuccia mediocre
Da gol.com
27/giu/2014 17.00.12
Dopo l’eliminazione dell’Italia filtrano le prime indiscrezioni sulle abitudini degli Azzurri nel ritiro di Mangaratiba. Il quadro che ne esce non è di certo edificante…
La prematura elminazione dell’Italia ha fatto molto discutere. E non solo a queste latitudini. Le voci raccolte in Brasile da ‘La Gazzetta dello Sport’ però rischiano di gettare una preoccupante ombra su quanto accaduto realmente nel ritiro azzurro di Mangaratiba.
La location, più da villaggio turistico che da ritiro mondiale, aveva già lasciato alquanto interdetti molti addetti ai lavori. Sensazione destinata ad accrescersi dopo le rivelazioni di alcuni inservienti secondo i quali i giocatori dell’Italia, nei momenti di relax, non disdegnavano di stendersi liberamente sui lettini a prendere il sole, con tanto di drink sulla spiaggia e acrobatici tuffi in acqua.
Una vera e propria vacanza, insomma. Difficile, forse, concentrarsi su Costa Rica e Uruguay in queste condizioni . Specie se poi, a tutto questo, si aggiunge il malcelato nervosismo di alcuni.
Pare infatti che il ‘solito’ Balotelli, durante la cena con l’ambasciatore italiano in Brasile, si sia allontanato per fumare una sigaretta e, vistosi inseguito da un tifoso locale, abbia inveito in malo modo nei suoi confronti. Non esattamente il modo migliore per prepararsi ad essere un crack dei Mondiali.
Il Barone affatto sorpreso
guarda Fabrizio, per come la vedo io non e’ detto nemmeno che Berardi non arrivi subito, cmq hai ragione e’ un rebus totale, ma magari quest’anno contrariamente a quello scorso, prima si vende e poi si compra
Martinello: per me la strategia di mercato della Juve per ora è un enigma. Si legge di tutto, ma alla Juve nessuno ha più rilasciato una sola dichiarazione, nè Marotta nè Conte, e per ora si sono venduti due giocatori che non erano in rosa. Si vocifera oggi su Pogba e domani su Vidal, è verosimile che uno parta per una cifra importante, il resto è tutto da decifrare.
L’unica certezza è che Berardi non arriverà , cosa che mi ha molto deluso. Ma aspettiamo a vedere che succede.
Ho letto che la Juve ha concentrato tutti i suoi sforzi per rinforzare la squadra su tre giocatori: Sanchez, Morata e Iturbe. A prescindere dal valore intrinseco dei predetti, secondo me solo Iturbe verrebbe a coprire un ruolo (esterno alto) in cui siamo scoperti. infatti il cileno è un doppione di Tavez e Morata dovrebbe essere l’alter ego di Llorente. Ma guarda caso, proprio il primo sembra il più difficile da prendere perché, a mio avviso, è stato trattato con troppi tentennamenti e poca convinzione. Allo stato dei fatti ci sono troppi segnali che la trattativa per Iturbe stia prendendo una brutta piega. Dio non voglia che i miei dubbi si avverino.