E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Se proprio e’ impossibile arrivare a Caracciolo….
Per axl rose : lo so che è un tuo vecchio pallino. Anzi mi pare che tu lo metta sullo stesso piano di Del Piero. Capisco anche il momento che stai attraversando, con la travagliata dismissione del club del poeta. Però devi capire che Marotta ha anche dei limiti……Caracciolo è ben oltre le colonne d’Ercole……penso che tu ti possa anche accontentare di CR7 o Rooney. Penso…….
Lex, io non ho ancora perso le speranze per Caracciolo
Per axl rose : e Pereyra quando arriva?…..Lo chiedo per Leoncini che non ci sta più dentro……
Fabrizio non ti preoccupare non stiamo con le pezze al culo. Manda la tua letterina di Ferragosto a Marotta e lui ti compra 3 toppppleier. :-))))
P.s.: se non vuoi Pato, almeno Balotelli lo vuoi?
Scusa Fabrizio, ma a te chi ha detto che dobbiamo passare al 4-3-3 ?
Seconda domanda: perchè dovremmo avere le pezze al culo ?
A me risulta che oggi, sia Marotta che Conte sono in silenzio stampa (per fortuna).
Ciao.
Fulvio.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Se e’ vero quello che ho letto (cit.) Marotta e Conte sono tornati dalle vacanze, sara’ questa la settimana buona per Messi e CR7?
P.S. Se proprie dobbiamo spararle, spariamole belle grosse.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano armana.
NEL 4/3/3 tevez sara’ l’esterno sx, giovinco la riserva
Dimenticavo una cosa: delle due l’una: o la Juve non ha altri soldi che vengano dalle cessioni, e allora l’acquisto di un ventunenne dal Genoa per 5,5 milioni per poi lasciarlo là un anno è completamente assurdo, oppure non è così vero che stiamo con le pezze al culo.