E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
X il Beck delle 12:21 – E te pareva!.
X Fabrizio – Nel mio post mi sono limitato a trattare solo alcuni argomenti che ritengo più impellenti. Dove mi sento di risponderti è sulla diatriba Vidal-Pogba. D’accordo con te che il cileno negli ultimi tempi ha lasciato alquanto a desiderare ma non possiamo dimenticare che aveva grossi problemi fisici e poi abbiamo visto che erano anche importanti. Comunque anche Pogba non mi sembra che sia confermato sui livelli ai quali forse lo abbiamo collocato con troppa fretta. Anche adesso ha qualche problema con Deschampes ed io non sono tanto sicuro che per lui la carriera sarà tutta in discesa come vorrebbe Raiola. Per me il francese è un grande campione ma non ha ancora trovato la giusta collocazione in campo. Io, benché siano condivisibili le tue considerazioni sull’età , non avrei dubbi su chi vendere e chi tenere dei due.
Colombia-Uruguay. Colombia, e lo avrei detto che ci fosse stata l’Italia. La Colombia è squadra vera, a differenza dell’Uruguay e della stessa Italia, ed ha spessore anche in difesa.
Certo che il Brasile buttato fuori agli ottavi sarebbe impagabile. Secondo solo al Brasile perdente in finale dall’Argentina.
Brasile-Cile sarà sfida, comunque andrà , che verrà ricordata nel tempo, sono attesi oltre 20.000 cileni. Superfavorito è il Brasile, per caratura tecnico/tattica e condizione ambientale, ma la squadra del Cile ha un’anima vera, guidata da un argentino. Chissà cosa ha in mente il dio del pallone….
Dunque, il Milan offre 25 milioni per Iturbe e prende anche Lavezzi.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Spero nel Cile ma la vedo dura. E nella Colombia.
Gentile Barone, buon giorno.
No.
Programma del giorno:
-ore 18.00 Brasile-Cile. MIneirao, Belo Horizonte. Ottavi di finale
-ore 22.00 Colombia-Uruguay. Estadio Maracanà , Rio de Janeiro. Ottavi di finale
Gentile Primario, gentili Infermiere, gentili Pazienti, buon giorno da una città che sta allontanando l’incubo incendi. Mai visti volare tante volte i canadair sui nostri cieli. Mai visti tanti canadair rifornirsi in mare. Gentile Primario oso farle una domanda: Lei non crede che l’abisso nel quale è sprofondata la nostra nazionale non sia stato causatoi, anche, da quella che taluni chiamano “Calciopoli” e che la maggior parte di noi tifosi juventini chiamano “Porcopoli”?
Il Barone attendista