E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Per chi crede, al contrario del Primario, che Calciopoli abbia influito sulla debacle del calcio italiano.
http://www.tuttojuve.com/il-punto/sotto-la-lente-avete-voluto-calciopoli-adesso-chiedete-scusa-195181
Questione di punti di vista, nel rispetto delle proprie idee, carissimo Primario!
Il Barone
Per Fabrizio : beh dai, neanche se ce lo danno gratis?…comunque Iturbe valutato 30 mln è tutto da capire..ok ha fatto un buon campionato segnando 8 gol (O-T-T-O) nel Verona…
Mi ricorda vagamente Belfodil che per un paio di numeri stava diventando “fuoriclasse”…eh, pure a Parma stanno diventando come ad Udine…ma chi l’ha comprato poi?…
Noi patiti del calcio non riusciamo a comprendere minimamente cosa vuol dire soffrire per i propri colori, facendo delle proporzioni con lo sport più bello del mondo, l’NBA, non è facile per noi capire come si possa passare nel giro di pochi anni dall’altare alla polvere e viceversa, con estrema facilità , il tutto in nome di un presunto ricambio ai vertici della lega e della possibilità di far diventare gli ultimi, primi e viceversa……
Tanto per capirci Le due società più blasonate della lega, che rappresentano la sfida massima in un’ipotetica finale, Boston Celtics (la mia squadra del cuore) e Los Angeles Lakers, non si sono nemmeno qualificate per i play off, quando appena quattro anni fa si contendevano il titolo……
Il sistema NBA non è perfetto, però mette a disposizione di tutti, i maggiori talenti emergenti, attraverso il Draft, cui si accede in modo diametralmente opposto rispetto alla posizione di classifica raggiunta in stagione, cioè su 30 squadre, l’ultima ha la prima scelta, la penultima la seconda e così via, fino ad arrivare alla prima che ha la 30ma scelta, il tutto rispettando, all’interno di ogni franchigia il Salary Cup, un tetto massimo per gli ingaggi della squadra…..
Detto questo, non è mia intenzione voler suggerire spunti ai padroni mondiali del calcio, ma invitare i tifosi della Juventus a capire, che fino a quando le regole saranno queste, sarà quasi impossibile per noi lottare con le superpotenze Europee per vincere la Champions, un pò quello che avviene in Italia tra le prime cinque /sei squadre e il resto dlla compagnia…
Se non si ha coscienza di questo stato di cose, allora si sogna ciò che non c’è permesso……
Noi possiamo solo crescere un pò alla volta e gradualmente, tripli salti carpiati in avanti dal punto di vista economico, non ne faremo, mentre a livello tecnico, qualche giovane di belle speanze possiamo sempre trovarlo, crescerlo, e sperare che non c’è lo portino subito via………
GIULEMANIDAPOGBAEVIDAL!!!!!!!!
Allegri e il più votato dalle mogli dei calciatori
È scoppiato l’ascesso anale..
Huston risponde:-) :-) :-) :-) :-)
Non avete paura di restare con il cero in mano, i nostri due uomini mercato hanno sondato tanti mercati ed hanno tanti piani di riserva, B,C,D,E,F, ……Z.
Un pò di fiducia verso gli operatori di mercato con più successi (fatta eccezzione per Zio Fester) che operano attualmente in Italia……..
Perchè con tutte le debite proporzioni, gli osannati Sabatini, Pradè, Marino, Sogliano, Giaretta, Ausilio, Tare, Bigon, manco sono a conoscenza di come si vince uno Scudo, come si forma un organico capace di raggiungere tale obiettivo, e di gestire lo spogliatoio durante l’anno…..
Huston abbiamo un problema!!!!!!
L’inizio della nuova stagione si avvicina e il duo imbecille (Marotta&Paratici) ancora non ha fatto nulla per rafforzzare la squadra, solo operazioni futuribili e di contorno, troppo poco per una società chiamata juventus……
E ora? Il nome di Max Allegri è malinconia pura. Il pallone italiano ha bisogno di un leader forte e carismatico, non ideologicamente zavorrato. Uno come Guidolin, carismatico non di suo ma per la storia che lo precede. Mancini, l’alternativa, carismatico di suo e per la storia che, forse, lo seguirà . Ci stiamo consegnando, invece, all’uomo che passerà alla storia per aver consegnato Pirlo alla Juventus tre anni fa, con la scusa che era al capolinea. Uno che di carismatico ha solo il volto. Purché non parli e non rida.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
@Leo e Robertson c’e chi la pensa come noi. …come vedete. …..@quelli che si lamentano al nome di Sturaro U 21 per 5.5€…..quando poi leggi del ManUtd che spende 42€ per un 19enne seppur bravo ma che ancora deve mangiare di pagnotte…..e beh …..allora …stop. Saludos Bianconeri! FORZA JUVENTUS! Francesco
Buon pomeriggio a tutti i pazienti della clinica, al Primarione alle infermiere…….
Dopo diversi giorni di voluta assenza, ritorno a curare la mia juventinite……
C’è voluto un pò per assorbire il colpo eliminazione degli Azzurri, ma ormai attendiamo fiduciosi la vittoria dei Brasiliani in finale contro gli Argentini, per assistere alla celebrazione del secolo dei verdeoro, volente o nolente, il mondiale toccherà ai padroni di casa, come vorrei sbagliarmi di grosso!!!!
Passo e chiudo Huston……….
Gentile Barone, buon giorno.
No.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 giugno 2014 alle ore 12:21
…e te pareva