E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità. A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Anche Prandelli se ne va…spero anche demetrio albertini e poi anche gli altri figli del 2006….anche se Prandelli non c’entra niente con “calciopoli” Che vadano via, queste finte persone per bene ed integerrime…l’italia, quella di ieri sera vi saluti con tutta la disistima possibile…niente eravate e niente siete rimasti..avete distrutto il calcio in Italia…Non so da che cosa si possa ricominciare..L’amico Riccardo chiedeva se si era d’accordo sul rapporto Juve/nazionale fini qui mantenuto negli anni e se ritenevamo utile continuare su questo binario…A Riccardo voglio rispondere dicendo che la nazionali stanno perdendo la “nazionalità” degli elementi che compongono le squadre di tutti gli sports..Troppi oriundi e troppi “nazionalizzati” dalla pallavolo all’atletica…e così via discorrendo…ed allora? o le nazionali “globalizzano su tutto” oppure bisogna imporre dei limiti…La juve.faccia quello che è meglio per se stessa..io abbraccio tutto quello che fa…Certo vederla composta da solo italiani fa l’effetto che fa, ma ne vale la pena? Leo
L’Italia in festa…il gruppo juventino a casa…per la contentezza dei suoi tifosi…per gli altri un motivo di soddisfazione …gli juventini odiati non ce l’hanno fatta…A me non ha fatto ne caldo ne freddo…a mente calda mi è dispiaciuto..perchè i giocatori ci tenevano…per qualcuno poi era l’ultima occasione…Pazienza..Qualcuno ha parlato,come mai aveva fatto prima..i senatori a casa anche se hanno tirato la carretta…spero lo facciano presto! I giovani? chi si aggiustava l’orecchino e chi magari credeva di essere arrivato…In un giorno si sono creata nuovi miti..che poi alla seconda partita sono svaniti…Il fatto è che di giovani emergenti veri non ce ne sono tanti in giro..abbiamo solo promesse che poi non mantengono le premesse…Continuiamo a far fare le ossa ai giovani mandandoli in giro senza pensare che si avvicinano ai 24 anni,,,A quella età devono essere o non essere capaci di giocare a certi livelli…Credo che i giovani debbano crescere accanto a dei veri campioni e non solamente in mezzo a mediocrità…lì non imparano niente anzi si perdono…Non so quale possa essere il rimedio….bloccare il numero di giocatori stranieri? Non saprei…so per certo che dal 2006 ad oggi chi ha diretto la figc può ritenersi soddisfatto..non ha vinto niente se non il vedere vincere una squadra , per grazie ricevute, schierando non un solo italiano…si è chinato quel personaggio alla volontà di quelli che volevano la juve, buttata dalla torre per un sentimento popolare …e lui è stato peggio di Pilato ….quando doveva decidere non ha avuto coraggio..glielo aveva anticipato AA e lui ha colto al balzo il suggerimento…ha deciso di non decidere..Bravo abete, non ci mancherai per niente! Un ultimo consiglio, lascia perdere di dichiararti juventino—La juventus non è squadra per te….La juve ha le palle quadrate…tu non hai mai avuto palle,. calcisticamente parlando! Leo
Buongiorno a tutti…Leggo che Ciro Esposito non ce l’ha fatta…Mi spiace tantissimo…Non so aggiungere altro.
Eccola Quartieri, la posto di qua’, e’ piu attinente.
Questa volta sono con Buffon, se a questa nazionale togli i 5/6 vecchi, scompare…
A pensare che avevamo “l’under più forte degli ultimi 25 anni”
Le dichiarazioni di Prandelli sono gravissime, criminali, a 5 minuti dalla fine di una disfatta, ha pratiamente affermato, che nonostante da 4 anni sta facendo da tappabuchi a un calcio italiano che affonda, non c’è niente da fare troppo scarsi i suoi per fare qualcosa, poi ha detto anche che lo hanno criticato troppo questi mesi…poverino! Basta commentare si commenta da se, ricordo solo che prima di rimettere dentro la “juve che poteva” ha sciorinato un secondo tempo col Costarica, da allenatore UISP.
Le dimissioni erano automatiche e sacrosante (domani) il cercarsi la platea e scaricare la merda è da Piccolo Uomo di Merda qual è.
Chiusa parentesi
____________________________________________________________________________________
Se l’Italia non fosse allo sbando (con i problemi quelli veri!!), magari il calcio potrebbe essere un problema, e se potesse essere affrontato, bisognerebbe arrivare a 2 di stranieri, o forse 0 ( in un mondo impossibile), aggiungerei un grande ripulisti, tra dirigenti allenatori procuratori in su, dalla Provincia in su.
Un paese di 60 milioni, con la malattia del calcio, con un numero infinito di praticanti, non si sforna un giocatore, neanche a pagare oro…
L’ultima difesa della Under: Bardi – Donati – Bianchetti – Caldirola- Regini…… Auguri!
Ho sentito dire, e chiudo, parlare di calcio qualche giorno fa un “dirigente” qua in provincia, concetto; quando vengono gli osservatori delle squadre professionistiche, se a 14 anni non sei uno e ottanta non ti considerano neanche, poi ti insegnano loro (si infatti!) a prescindere dalla fonte i discorsi sono questi, i concetti che circolano, siamo a livello di massaie che hanno scoperto SKY e il calcio, come livello di competenza in circolazione, si sta perdendo (per me si è perduto già ) un mestiere il saper fare calcio, eccome se lo sapevamo fare, l’ho letto da qualche parte, mi ha colpito e sono completamente d’accordo, la nazionale è lo specchio di tutto ciò, Don Matteo a parte.
Scritto da Luca G. il 24 giugno 2014 alle ore 22:43
Scritto da Luca G. il 25 giugno 2014 alle ore 08:06
Ciao amico Quartieri.
Foto vera tratta da un allenamento dell’Italia in Brasile, direi emblematica.
https://mobile.twitter.com/search?q=bohpkvzhka
Perchè Buffon e De Rossi abbiano detto quello che hanno detto bisogna che sia successo qualcosa negli spogliatoi, durante o dopo la partita, è chiaro. Dallo sguardo più fisso e stralunato del solito (lo so, è difficile) di Balotelli mentre sedeva in panchina nel secondo tempo, ma soprattutto dal fatto che NON stava twittando, arguisco che il qualcosa deve essere successo nell’intervallo, quando perfino il suo allenatore-protettore l’ha levato per disperazione.
Balotelli & Prandelli….simul stabunt simul cadent
Arbitro:Prandelli sembra Conte dopo il Benfica ma non è come Conte
ItalJuve:così come non basta un rigore per decidere di un giocatore non basta un 3-5-2 per decidere un paragone…
Nazionale:non ci sono grandi giocatori italiani e molte squadre,penso al Napoli e all’Inter in primis ma anche la Roma,giocano con pochi o senza italiani.Ricordiamolo prima di emettere sentenze.
Per fortuna ne siamo fuori! Merda ai ladri della FIGC….