E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Lascia stare, oggi siamo gia a dieci.
Magari fossero 10, Robertson…
Il chile gioca ora troppo bene, e non chiude. Perdera’ con un goal della minchia.
Adesso biosgna solo aspettare solo il picco di mercato di isla, la bolla di isla che mi sa che piu di questa partita non dura, ma potrebbe bastare. Poi qualcuno ci offre che so 10milioni, ausilio va in orgasmo e magari ne portiamo a casa qualcuno in piu’ . La manna sarebbe.
Stanno sbroccando.
Isla se non ci’ha nessuno nel raggio di cinque metri sarebbe anche preciso. Ogni tanto succede. Il caso, la fortuna, la cabale, il vento, gli dei, e arturino con le natiche che lo contraddistinguono lo ha casualmente imbeccato, infatti neppur guardava, l’ha messo li. Boh, non capisco.
Un caso, niente da dire.
Chi ha messo la palla geniale per il cross? Quel segone pazzesco di vidal?noooooo…. Cosa vuol dire il caso nella vita…..quando uno ha culo….
Combinazione intanto eccezionale tra i nostri due.
Non so, Mac. erano considerazioni cosi’……
Urca uscito fregi….
Il governo deve aver introdotto l’immunitá per Fernandinho.