E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Allora dicevo se Brasile vuole vincerla sta Coppa deve virare a 3 dietro Dante T.Silva D.Luiz……dentro Maicon alto a destra sulla linea dei 5 con Oscar alla Pirlo e Neymar con Hulk davanti. ……per me. ……no perché nonostante sia stato massacrato il 352 ….è stato per adesso il modulo piu’adottato…..o direi copiato perché nessuno fa il 352 come Conte. …………o no ???!!?
I brasiliani non hanno mai perso ai rigori o sbaglio?
Con isla facciamo una bella plusvqlenza, altro che….
Ci sara’ cazzarri che si mangia le unghie col caciucco
Se Marotta lo vende a 15 mando Dimasdumas a Torino a baciarlo in bocca da parte mia!
La pressione dovrebbe essere tutta sui brasileri, che cuor di leone non son mai stati…..
Se vendiamo Isla a 15, sarebbe una grande impresa e dovremo pagare una cena a Marotta…
Adesso va gestito bene dal punto di vista del marketttting: mauricio isla, poderoso terzino destro del cile li li per vincere il mondiale. Lo diamo ai gonzi per 20 milioni.
Chiudiamola qui, va….. Li vale tutti!!
Lotteria dei rigori!…..com’è il portiere cileno?……si sa niente se li para ogni tanto?…..
Lex non sarà un grande okay e siamo d’accordo. ….
…pero’ ho solamente notato che Marcelo Ficarra se ne è stato alla larga per 120 minuti. ………e comunque se il Brasile vuole vincerla sta Coppa……….cazzo che traversa mannaggia! !!!
Un 15cino ci sta. Terzino destro titolare della squadra che stava per bittare fuori p brasil…..
Scolari culone!