E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
L’Udinese nel sangue dei primi due……..
No, vince l’ex prescritto.
Vince il Cile?
I fischi brasiliani vs il fragile Pinilla.
Vediamo se J Cesar è sempre un pararigori.
Ah ecco, gli allenatori che fanno avanti e indietro verso il frigo xl.
Quelli che “a Conte non si può dire nulla perché l’allenatore é lui e ne sa di più”…
Contraddizioni viventi.
Non vedo l’ora di vedere david luiz, thiago contro robben e vanpersie.
Quartieri,
E’ che non hanno Bonucci, ehhhhhhhhhhhhhh…… Anche se david luiz ogni tanto bonuccia proprio bene.
Comunque, isla meglio di dani alves stasera. All’incasso finche’ c’e la bolla di isla!
È bastato un centravanti classico, neanche troppo forte, per creare problemi agli avversari con palloni spizzati, sponde e persino un tiro alla Batistuta.
Felipaoculao