E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità. A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Isla migliore in campo, di gran lunga. E’ il mantra.
vabè, il dio del pallone aveva deciso che era partita che pelo pelo poteva passare alla storia…..
Hulk 50 mln……bah!…..
Che Culo!
Bene, arturino a curarsi.
Il culo di Ancelotti…..
Il rigore tirato rallentando la rincorsa è quello di chi ha paura. Ma vanno loro.
-
AMARCORD DI QUESTO POST DOVE BECCANTINI ACCUSA LA JUVE DI AVER “RECLUTATO” DUE “PREGIUDICATI” DOPATORI STRANIERI.
…
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-27/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 11 settembre 2012 alle ore 10:28
Gentile Lex, premesso che nei panni di Giraudo avrei rinunciato alla prescrizione e, visto che c’era di mezzo l’onore della Juventus, mi sarei sottoposto con pazienza certosina a un nuovo processo; premesso che l’avvocato Chiappero mi disse che Zeman aveva sbagliato ad attaccare “soprattutto” la Juventus ma non aveva sbagliato a dare l’allarme, anche a beneficio della stessa Juventus (l’argentino Guillermo Laich e l’olandese Henck Kraajienhof, l’uno, studioso dell’ormone della crescita e popolare per i suoi metodi a dir poco stravaganti; l’altro, famoso per le crociate a favore degli steroidi (libero doping in libero stato), reclutati dalla Juventus nel ‘98, avrebbero dovuto affiancare il dottor Agricola, ma l’uragano Zeman-Guariniello spinse la società a «sopprimerli»); premesso che porcata non annulla porcata; premesso che le schede svizzere ai designatori, al padre di un arbitro, eccetera eccetera; premesso tutto ciò, non so se Conte rischia un’altra squalifica..
.
.
Riccardo Ric, su Zeman, il doping e la Juventus non sia così apodittico. Sbagliò, Zdenek, a scegliere soprattutto un bersaglio solo, Sbagliò, la Juventus, a reagire a quel modo.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 settembre 2012 alle ore 10:36
—
Gentile Lex, ………………………..;premesso che le schede svizzere ai designatori, al padre di un arbitro, eccetera eccetera; premesso tutto ciò, non so se Conte rischia un’altra squalifica..
Scritto da Roberto Beccantini il 11 settembre 2012 alle ore 10:28
===
.
Beck, sbagliò la Juventus a reagire in quel modo? Quale modo scusi? La Juventus collaborò pienamente alle indagini, si ritrovò indagata e poi processata, nonostante non fosse stato rinvenuto un sola sostanza dopante. Guariniello, per alzare l’asticella del quadro accusatorio, si inventò la teoria della somministrazione di Epo grazie alla perizia dell’ultras della Roma D’Onofrio, perizia che fu sconfessata sia in primo che in secondo grado che in Cassazione.
E la giustizia sportiva già aveva scagionato Agricola in quanto fu da subito sancito che se non vi era somministrazione di sostanze elencate nella lista dei medicinali proibiti non si poteva parlare di dopoing.
Scritto da Riccardo Ric il 11 settembre 2012 alle ore 10:54
http://www.beckisback.it/2012/09/08/mamma-mia/comment-page-28/#comments
=
=
RICCARDO RIC, NON OTTENNE RISPOSTA!
-
Bravo neymar, pressione pazzesca…
Che pippa Hulk…