E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Ciao Bilbao,salutam a sorete..
La Colombia si, ce la potrebbe fare..
il destino beffardo ha stabilito che il Brasile non poteva chiudere così presto e ha preso di mira Pinilla: traversa e rigore penoso, due errori decisivi
bene, Vidal e Isla tornano presto e interi, quanto al Brasile, che mi sta sulle scatole, magari la prossima il destino potrebbe cambiare bersaglio
Vedete la Colombia (o l’Uruguay) in grado di poter sconfinggere i brasiliani?……vabbè che saranno senza T. Silva in difesa……
Peccato, eroici cileni….
Cile fermato da una traversa e da un palo. Questo è il calcio.
Lo vedo bene nell’arsenal di wenger. Lui e pirlo in cambio di wilshere e 10 milioni. Mi sembra onesto.
Ciao Bilbao salutami il 433…….
Grandissimo Webb….tra l’altro, quantomeno sono state sconfitte le dietrologie. Non è poco.
Julione manda a casa i comunisti cileni…