E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Dopo averlo chiesto a Fulvio e non avendo avuto risposta,chiedo a te la stessa cosa:cosa fa lo Spirito Santo nei giorni feriali?
Lascia stare il calcio, demènte balcanique.
Non fa nè per te, nè per Zedenecco.
Che ti sia dolce naufragar in quel mare di merda…
laddove i tubi ti conducono ogni sera.
Ah, da un’intervista a Suarez la dinamica del fattaccio inizia a diventare più chiara. È stata la spalla di Chiellini ad andare a sbattere contro i denti di Suarez, che si trovavano lì per caso.
Purtroppo non ho visto pa partita, peccato per il Cile, mi par di capire che Vidal e Isla abbiano giocato bene e che Isla ora valga non meno di 20 milioni cash. Ottimo :-))
Quanto alla Colombia… Avessero avuto anche. Falcao magari avrebbero vinto il mondiale.
Appena adocchiamo qualcuno che azzecca due passaggi ci mette voglia!Io prenderei volentieri quella pippa spagnola che ha sbagliato il mondiale!PS.Schillaci dopo il mondiale 90,con le vociate odierne,costerebbe più di Ibra!
Ciao lovre il Demente
E no, caro furbettino del quartierino.
Oramai tu ed il tuo fridge sarete irrimediabilmente legati al 3-5-2 ed al suo vate livornese.
Poi magari tiferai anche Juve per carità , ma oramai il danno è fatto.
Buona cena eeee…non aprite quella porta (del fridge).
Ric, ho letto che James Rodriguez nel 2010 lo avevamo adocchiato ma poi ci ha pensato a comprarlo il Porto.
Il demente pedofilo aveva assicurato un 2-1 per l’Uruguay…
Glielo avevano assicurato Zedenecco ed il ringleader del suo network di pedos..
Zio pasquale.
Chissà se se lo sarà giocato mettendoci su le catenine d’oro dei nipoti…
Bravo Quartieri,l’hai spiazzato!!Questo stronzo(complimento)e’,dopo Fulvio,il secondo cambio della Trinità !Speriamo non si infortuni lo Spirito Santo!