E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Noto che ogni tanto,la macchietta barese arriva in tuo aiuto,prova a deviare l’aria fetida che ti esce dal retro!Hai preso un’ottima spalla,manca totalmente di odorato e ci sente poco!A proposito adesso che ti hanno licenziato può darsi che ti trovino un posto da forestale(hanno assunto tutta la Calabria vuoi che non assumano un calabrese istruito)!Gli alberi si potano meglio in inglese,o no?
‘nnaggia axl..mi hai bruciato la battuta…avrei scritto che oggi saranno contenti tutti quelli in ansia per le vacanze dei nostri. Vidal, Isla, Caceres. Però è andato avanti Guarin…..hai visto mai che…
Paul…..chi altro?
Asa e’ gia’ partito nei giorni scorsi. Chi altro c’e’ ancora, oltre Licht?
Ciao Francesco.
Ciao axl hai dimenticato Asa……
Y ahora vamos con aguardente antioquenos. …!!!…
Ci stai meditando DEMENTE? ahahahah
Insomma, non e’ andata male oggi, Vidal, Isla (Sanchez?) e Caceres partono per le meritate ferie.
E come mai tu invece DEMENTE mi dai così tanto peso?
Ahahahah DEMENTE croato.