E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Macchietta di sport.
tutti al frigo !!!
Andate a fare in culo voi ed il cooling break.
vergognosi.
L’Olanda mi sembra un pò come il Brasile: una compagnia di onesti pedatori con un paio di stelle.
Se quelle brillano, allora i tulipani fioriscono, sennò ciccia.
Olanda molto sottotono. Il Messico ci crede.
Buona partita a tutti. …….l’allenatore del Messico mi ricorda Franco Rosi. ……un imitatore attore degli anni 70′….ricordate?………
Vabbè dai….la nazionale di Lippi in sud Africa era di una povertà tecnica disarmante, e Cassano aveva quattro anni in meno che non sono pochi, poi magari si usciva subito dopo i gironi, che ve ricordo era formato da Slovenia e Nuova Zelanda, in confronto il girone di Prandelli era quello della morte.
A proposito,scusami per l’altra sera!Ero fuori di me per l’eliminazione!!
Lovre, io cassano non lo vorrei mai nella mia squadra……………..
Ezio,scusa se mi intrometto,Fulvio qui e’ il verbo assoluto!Che ci fai con Zarathustra!PS.Quattro anni fa Lippi ci capì’ meno di Prandelli,magari Cassano in quel frangente sarebbe stato utile,sicuramente non avrebbe influito in negativo.Peggio di così..
tutti condussero campagne pro-cassano…………. Lippi non lo convocò e fece bene, Trapattoni, donadoni e prandelli si, e ne ricavarono eliminazioni con poca gloria……… perché cassano è stato decisivo solo nella sampdoria per una stagione, e ha fallito ovunque nelle grandi squadre o presunte tali…………