E’ finita con il carro attrezzi del soccorso Juve tamponato da un avversario normale e un gol speciale. Diego Godin, garra charrua. Barcellona, Real, Italia: ecco i suoi scalpi. E che scalpi. E’ finita con le dimissioni di Prandelli e Abete, nell’ordine e nel disordine. Non so se il livello del nostro calcio sia questo, so solo che nelle coppe europee la Juventus e le altre molto di più o molto meglio non avevano fatto.
Ho sbagliato pronostico. E non penso all’arbitro come al male assoluto: avrei espulso Suarez per il morso a Chiellini e non Marchisio per la pedata ad Arévalo Rios, ma c’era pure un rigore di Bonucci su Cavani. Rodriguez ha spaccato l’equilibrio: non è poco, non è tutto.
Il migliore è stato Buffon. Il peggiore, Balotelli. Penoso. Sono questi i confini del fallimento. Di suo, Prandelli ci ha messo una duttilità tattica così smaccatamente ballerina da lasciare sbalorditi. Dal 4-1-4-1 al 3-5-2: e così sia. Non mi spiego, in compenso, la rinuncia sistematica al tiro. Come se cercare la porta fosse diventato un atto impuro. Immagino che queste non fossero le consegne, ma rimane lo zero in casella. Parlo di tiri veri. E’ stato un comico calando: tre o quattro con l’Inghilterra, un paio con Costa Rica, manco uno con l’Uruguay. E avesse almeno azzeccato un cambio, il ct.
Dicono che sia stata sbagliata la preparazione a Coverciano. Di sicuro, abbiamo corso poco e male. Questo dei ritmi bassi non è un mio pallino, e nemmeno un’esclusiva della Nazionale: già nelle coppe europee avevamo avuto saggi agghiaccianti.
Sbaglia, Prandelli, a fare la vittima. Non ricordo una Nazionale più coccolata della sua. Resta il degrado tecnico del nostro calcio, ben oltre le sue responsabilità . A quanto mi date l’apertura di un’inchiesta sul perché non impieghiamo i giovani?
Portiere olandese scarsissimo.
Beh ci sta il Messico in vantaggio……
Scritto da SOLOMON il 29 giugno 2014 alle ore 16:07
Beh prima o poi doveva capitare di essere in disaccordo. Buffon ha fatto benissimo a parlare, e non mi son sembrati toni paternalistici, anzi, ed a distinguere “chi in campo c’è fra chi potrebbe esserci o ci sarà ”.
Sorrido Bilbao, confesso, ne ho approfittato anch’io per aprire il frigo e prendere un gelato…
ci sarà da ridere a giocare in qatar………….
vergognoso è arbitrare in stato di ubriachezza molesta….
calcio sulla testa in area ad un messicano…… rigore ? no calcio d’angolo
calcio sul tallone d’achille a robben e poi falciata netta sullo stesso …. rigore? no, niente………
Anche, ma il vaffancooling break lasciamolo agli sport americani.
Massacrati dal caldo, si spera che lo spettacolo in campo regga fino al termine ma ne dubito. Olanda rinunciataria ma non mi sembra stiano subendo tanto i messicani, fisicamente in forma. Dissento sul fatto che siano quasi tutti onesti pedatori gli orange… mentre tra le fila del Messico mi piacerebbe vedere in Italia sia il numero 6 Herrera che Guardado.
Vergognoso e’ giocare alle 13.00 a 35 gradi
Devo una risposta:
Zio pasquale è pedofilo e tifa i prescritti.
cosa è peggio?